Tiramisù proteico, lo mangio tutti i giorni e mi aiuta a sgonfiarmi | Mai avuta la pancia così piatta
Se volete preparare un tiramisù proteico, delizioso e poco calorico allora siete nel posto giusto, in quanto la ricetta che stiamo per sottoporvi vi lascerà senza parole.
Un dolcetto a fine pasto o per una golosa merenda o perché no per una colazione che da la carica è sempre ben accetto, in quanto la maggior parte delle persone una coccola ogni tanto ama concedersela. Questo perché molto spesso ci si sofferma solo sui dolci industriali.
Per alcuni si sa, il gusto non manca ma anche le calorie non scherzano e non sempre ci si può concedere tutti i dolci che si trovano in commercio soprattutto se si soffre di particolari patologie o se si tende a ingrassare.
Per questo è sempre consigliato cercare idee alternative che vi lasceranno contenti senza farvi prendere chili. È il caso di questo tiramisù proteico che vi toglierà la voglia di dolce e vi farà concludere la giornata con un gran sorriso.
Gli ingredienti per preparare il tiramisù proteico
Per preparare questo delizioso tiramisù proteico vi serviranno questi ingredienti:
- 100 ml di PROUP in questo caso scelto al caffè;
- 4 fette biscottate;
- yogurt greco senza lattosio;
- 1 cucchiaio cacao;
- Mezzo cucchiaio caffè solubile;
- dolcificante quanto basta.
Naturalmente potrete optare per tutte le varianti che più vi aggradano, noi vi proponiamo gli ingredienti della ricetta originale, anche della bevanda PROUP potrete scegliere altri gusti qualora il caffè non dovesse piacervi particolarmente.
Visualizza questo post su Instagram
Un tiramisù alternativo
Prima che insorgiate sappiamo benissimo che quello che stiamo per prepararvi non è la ricetta del vero tiramisù e lo conferma anche l’autore, cioè Giuseppe Maiello, nelle prime righe di spiegazione: “Per preparare questo fake tiramisù…”. Questo è soltanto un modo alternativo per creare un dolce delizioso, proteico con poche calorie in modo che possiate mangiarlo senza aver paura di salire sulla bilancia la mattina dopo.
Per preparare questo tiramisù proteico dovrete in primis creare la cremina, formata da yogurt, caffè, cacao e dolcificante, rimescolate fino a ottenere la giusta consistenza che il proprietario della pagina giuseppe_healthy vi mostra nel video di preparazione. Adesso prendete le fette biscottate e inzuppatele velocemente nella bevanda proteica e assemblate il tutto come fareste con un “normale” tiramisù. Prima di salutarvi vi diciamo che questo dolce alternativo, non solo è delizioso ma è facilissimo da preparare in quanto vi ci vorranno 5 minuti e inoltre per 100 grammi di prodotto avrete assimilato soltanto 39 calorie. Non male per essere un dolce da fine pasto, no?