Frozen banana, mi ha passato la ricetta la mia nutrizionista: più ne mangio più dimagrisco
Non rinunciare al dolce anche se sei a dieta. Il frozen banana è quello che ci vuole. Un dessert che coniuga la voglia di dolce con la necessità di perdere peso.
Quante volte ti sei messa a dieta e hai pensato di non poter mangiare ciò che ami di più: i dolci. Nell’errata convinzione che per perdere peso devi per forza privarti di ciò che è buono.
In realtà come più volte detto nell’ambito di una corretta e sana alimentazione si possono introdurre praticamente tutti gli alimenti, compresi i dessert.
Per dimagrire infatti non ci si deve privare di nulla, e un bravo nutrizionista saprà studiare per te la dieta giusta con le dosi più indicate, inserendo anche ciò che ti piace, i tuoi piatti preferiti.
Io ad esempio anche se a dieta mangio il dolce, e il frozen banana ha conquistato davvero tutti, compresi i più piccoli, che in questo modo mangiano la frutta con piacere. Ti svelo come si fa.
Frozen banana: quando la frutta diventa dessert
Se anche per te rinunciare al dolce è difficile, il frozen banana è quello che fa per te. Un dessert a base di frutta talmente buono che piace anche a i bambini che si sa, non sempre amano questo importante alimento. Facilissimo da preparare, anzi puoi anche farti aiutare dai piccoli di casa per passare qualche momento in allegria e condivisione, perfetto per la merenda o per un dopo cena a tutta dolcezza.
Buono come un gelato ma molto più leggero, è anche nutriente perché l’ingrediente principale è la frutta. Ti basteranno solamente 4 ingredienti per preparare uno snack sano ma goloso, un dessert croccante dal cuore morbido.
Ingredienti e preparazione
Per preparare i frozen banana ti servono 3 banane, un vasetto di yogurt greco senza grassi, 3 – 3 cucchiaini di miele, un pizzico di cannella (facoltativa) e 100 gr di cioccolato fondente, più 6 stecchi di legno. Come prima cosa sbuccia le banane poi tagliale a metà e infila in ognuna di esse uno stecco di legno, quelli da gelato. Fodera una teglia con carta forno e disponi le parti di banane su di essa ben distanziate, poi metti in freezer per una mezz’ora.
Nel frattempo prepara la crema allo yogurt: versa lo yogurt in una ciotola, unisci il miele e la cannella se ti piace il sapore, mescola con un cucchiaio. Riprendi le banane, immergile nella crema e rimettile sulla teglia con la carta forno, quindi lasciale ancora una volta nel freezer per almeno un’ora. Trascorso il tempo necessario, spezzetta il cioccolato e scioglilo a bagnomaria o nel microonde per fare più in fretta, quindi immergi le banane con lo yogurt nel cioccolato, che a causa dello shock termico solidificherà subito. Frozen banana pronti per essere divorati.