Home » Spaghettoni ricci di mare e quinoa, Antonino Cannavacciuolo mi ha svelato la sua ricetta segreta: è semplicissima ma da stella Michelin

Spaghettoni ricci di mare e quinoa, Antonino Cannavacciuolo mi ha svelato la sua ricetta segreta: è semplicissima ma da stella Michelin

Antonino Cannavacciuolo
Gli spaghetti di Antonino Cannavacciuolo (Fonte: Canva e Instagram) – iFood.it

Ecco una ricetta deliziosa, facile e al tempo stesso fine e sofisticata, firmata direttamente da Antonino Cannavacciuolo. Con questi  spaghettoni ricci di mare e quinoa, stupirete i vostri commensali.

Gli aspiranti chef non devono per forza andare a MaterChef per poter apprendere gli insegnamenti di Antonino Cannavacciuolo e di tutti gli altri chef stellati che sono passati da quelle parti. Molte volte basta seguire i loro preziosi consigli che rilasciano nei vari programmi di punta a cui prendono parte.

E ancora seguire i maestri della cucina direttamente sui loro profili social, acquistando anche i loro libri qualora dovessero pubblicarli. Insomma, tutti quanti, con impegno, dedizione e molta pratica possono cercare di preparare quei piatti deliziosi che le menti brillanti di chef Antonino e dei suoi colleghi mettono a disposizione delle nostre papille gustative.

Per esempio un epico piatto dello chef napoletano che lo riporta alla sua infanzia sono i famosi spaghettoni ricci di mare e quinoa. Un connubio di gusto e di sapore che sorprenderà i vostri commensali i quali vi rilasceranno la loro “stella Michelin”.

Una rivisitazione degli spaghettoni ricci di mare e quinoa

Sono molti gli chef che si sono fatti “le ossa” presso Villa Crespi, con Antonino Cannavacciuolo che gli ha insegnato i trucchi del mestiere facendoli così diventare degni discepoli dello chef “originale”. Tra questi c’è Nicola Somma, il quale dopo essere entrato nella famiglia del Gruppo Cannavacciuolo, aver lavorato nel noto Bistrot a Torino è diventato poi executive chef del ristorante Cannavacciuolo Countryside, presso il resort LAQUA Countryside.

Qui lo chef ha proposto la sua rivisitazione dell’epico piatto di Antonino Cannavacciuolo, aggiungendo una nota croccante, facendoli così diventare, spaghettoni, ricci di mare, mandorle e quinoa al cardamomo. Questo piatto, come ha rivelato Somma è un ricordo d’infanzia di Cannavacciuolo, il quale porta in tavola la tradizione di Vico Equense.

Spaghettoni, ricci di mare, mandorle e quinoa al cardamomo
Spaghettoni, ricci di mare, mandorle e quinoa al cardamomo (Fonte: Profilo Facebook LAQUA countryside) – iFood.it

Come preparare questo piatto “stellato”

Gli spaghettoni, ricci di mare, mandorle e quinoa al cardamomo di Antonino Cannavacciuolo con la rivisitazione di Nicola Somma, sono facili da preparare seguendo ovviamente i consigli e le dritte dei noti chef stellati, se no se fosse così facile arrivare ai loro risultati, il prestigio non sarebbe più un’esclusiva.

Ad ogni modo, se andate a leggere l’articolo rilasciato su ad-italia.it, lo chef Somma ha rilasciato per loro la ricetta completa del piatto, dove spiega a tutti gli aspiranti chef come preparare questo piatto degno di nota, da proporre ad amici e parenti per lasciarli senza parole.