Home » Amadeus, a distanza di tempo esce la ripugnante verità su Sanremo: “durante la finale…” | Pubblico sconvolto

Amadeus, a distanza di tempo esce la ripugnante verità su Sanremo: “durante la finale…” | Pubblico sconvolto

La verità dopo molto tempo
Amadeus – Instagram – iFood.it

Amadeus al centro di una bufera per una verità piuttosto agghiacciante su Sanremo.

La più recente edizione del Festival della canzone italiana che tutto il mondo ci invidia, andata in onda sulla Rete Ammiraglia Rai nell’inverno del 2024, che ha veduto quella che sarà l’ultima conduzione Rai dell’Ama Nazionale, si è conclusa con la vincita della figlia di un’indimenticato artista nostrano. Parliamo ovviamente della strepitosa Angelina Mango.

La serata precedente tuttavia, quella dedicata alle cover, aveva scatenato una bufera incredibile, dopo che, decretata la vittoria di Geolier, il Teatro Ariston era risuonato di fischi di dissenso a non finire. In poche parole pare che la maggior parte del pubblico presente in sala si aspettasse che a trionfare fosse la creatura del compianto Pino.

La ragazza, che si è fatta conoscere ad ampio raggio grazie alla sua partecipazione ad Amici Di Maria De Filippi in una passata edizione, aveva portato sul palcoscenico, in quell’occasione, il brano del padre dal titolo La Rondine. Il pubblico dunque, che si aspettava di vederla trionfare è stato rabbonito da Amadeus, Il professionista, con la sua immancabile diplomazia, è intervenuto dicendo che si trattava di una vittoria conseguente alla somma dei voti.

Fatto sta che poi l’ex star del padre di tutti i talent ha vinto la kermesse canora in toto con il brano La Noia, che è subito diventato un tormentone. Ora è in giro in tutta Italia con la sua musica. Tra l’altro l’edizione 2024 di  Sanremo, come del resto anche tutte le precedenti by Sebastiani, ha registrato un numero incredibile di ascolti. Troppa gente però era collegata per votare e, a quanto pare, ciò ha influito sulla votazione. In che senso? Facciamo, tuttavia, un piccolo passo indietro.

Amadeus tra Sanremo, passato e presente

Il conduttore Amedeo Sebastiani, come già si sa, a partire da settembre 2024 non sarà più in Rai. Ergo se i suoi fan della prima ora  speravano in un’altra sua conduzione con tanto pure di duplice ruolo di direttore artistico del noto Festival, dovranno mettersi il cuore in pace. Al suo posto ci sarà un’altra colonna portante, altrettanto amata, dell‘Azienda di Viale Mazzini.

Parliamo di Carlo Conti, per il quale la stagione TV 2024/2025 sarà particolarmente impegnativa tra Tale E Quale Show, coi suoi relativi spin-off e la celebre manifestazione canora. Tornando a bomba all’Ama Nazionale, pare che, rimanendo sull’ultima edizione andata in onda, si sia verificato un problema non indifferente coi già citati voti. La verità è uscita però solo in seguito.

La verità dopo molto tempo
Amadeus – Instagram – iFood.it

“…durante la finale”, parole rivelatrici

Sembra che nel corso della finale del Festival, essendoci un numero pressoché inquantificabile di telespettatori collegati, la Rete si sia letteralmente intasata, non permettendo in tal maniera di registrare un gran numero di votazioni. Tantissimi voti pertanto sono andati dispersi e non hanno potuto essere calcolati.

“…durante la finale del Festival di Sanremo 2024 ci sono stati milioni di voti che sono andati disparsi“., è quanto è emerso e reso pubblico da Fanpage.it, da un’analisi condotta dalla Tim su Agcom. A parlare dunque non è l’ex conduttore Rai, ma un’affermazione che troviamo per l’appunto scritta sul noto portale.