Ricette

Sbriciolata senza cottura, da quando le ho dato il primo morso non ne posso fare a meno: è cremosa, gustosa ma leggerissima

Sbriciolata senza cottura (Fonte: Facebook) – iFood.it

Ecco come preparare questa cremosa, gustosa e leggerissima Sbriciolata senza cottura che vi lascerà senza fiato da quanto che è buona. È un dolce che crea dipendenza subito dopo il primo morso.

L’estate è arrivata e con essa ha portato quelle temperature infuocate che non lasciano respiro neanche di notte. Questi mesi, se non si possono passare al mare, ci lasciano “svuotati”, se non fosse per il refrigerio che ci concedono ventilatore e climatizzatore.

A prescindere da questi aiuti tecnologici che vengono in nostro soccorso, il solo pensiero di accendere il forno o usare la cucina per cucinare ci fa abbassare la pressione soltanto a parlarne, per questo si opta per piatti freddi.

Qualora aveste voglia di un dolce per voi a merenda o da far gustare ad amici e parenti che vengono a casa vostra, potrete preparargli questa deliziosa Sbriciolata senza cottura, deliziosa, cremosa e leggerissima.

Gli ingredienti necessari per preparare la Sbriciolata senza cottura

Per preparare la Sbriciolata senza cottura vi serviranno:

  • Ingredienti per la base: 500 grammi di biscotti al cacao e 150 ml di olio di cocco;
  • Ingredienti per il ripieno: 250 grammi di ricotta, 250 grammi di formaggio spalmabile e 70g eritritolo a velo;
  • Crema spalmabile alla nocciola.

Il procedimento per realizzare questa torta

Se avete voglia di una torta per questi mesi caldi, vi proponiamo la ricetta realizzata da Giuseppe Maiello il quale l’ha condivisa sul suo profilo Instagram, giuseppe_healthy, parliamo della Sbriciolata senza cottura. Attenzione perché questo dolce gustoso, cremoso e leggerissimo, crea dipendenza dopo il primo boccone. Detto questo, iniziate a sbriciolare i biscotti finemente e uniteli all’olio di cocco. A questo punto versate il composto in una tortiera, schiacciatelo per bene e lasciate riposare in frigo.

Nel frattempo dovrete occuparvi del ripieno, unendo la ricotta al formaggio spalmabile al dolcificante e rimescolate con cura. A questo punto prendete la vostra base, versategli sopra, la crema spalmabile, il ripieno, spolverate con la parte avanzata dei biscotti tritati, lasciate riposare per un’ora in frigo e avrete finito. Sarete così pronti a gustare questa deliziosa torta, con poche calorie, grazie alla quale farete un figurone. Vi riportiamo il video social, dove Maiello ha rilasciato non solo dei consigli dietetici per realizzare il dolce ma tutto il procedimento per realizzarlo passo passo. Infine prima di salutarvi vi ricordiamo che potrete fare tutte le varianti del caso, qualora foste allergici o seguiste stili alimentari non in linea con i suddetti ingredienti, alla fine il risultato sarà il medesimo.

Published by
Nadia