Se volete creare un delizioso e leggero gelato al pistacchio light fatto in casa, sappiate che dopo aver provato questa ricetta non vorrete più quello confezionato. Ecco come prepararlo in pochi minuti.
L’estate è arrivata e con lei anche quelle temperature estenuanti che non fanno dormire la notte. L’afa e l’umidità sono ai massimi livelli in questi giorni e il termometro da esterno non ne vuole sapere di scendere.
Da quello che rivelano i famosi meteorologici la situazione almeno per il momento, non ha nessuna intenzione di diminuire, anzi in questo week end sono previsti picchi che vi faranno venire voglia di stare chiusi in casa sotto la doccia fredda.
Per questo abbiamo pensato di proporvi questa ricetta per un fresco e delizioso gelato al pistacchio light fatto in casa che vi farà abbandonare quelli confezionati. Attenzione perché dopo il primo cucchiaio crea dipendenza.
Quando le persone sentono le parole “fatto in casa”, si agitano subito, in quanto iniziano a pensare a procedimenti lunghi, degni dei più grandi chef stellati. D’altronde non tutti sono portati per la cucina per questo sarete tentati a chiudere l’articolo senza neanche finire di leggerlo, in realtà è tutto più semplice di quello che potreste pensare. Dateci un pò di fiducia e capirete il motivo per cui siamo sicuri che questo gelato è alla portata di tutti.
Per preparare questo gelato vi serviranno due ingredienti soltanto (eh sì, avete capito bene):
Se avete voglia di gelato ma avete paura di far salire l’ago della bilancia proprio adesso che avete superato la prova costume, abbiamo la soluzione per voi. A darci questa dritta ci ha pensato Giuseppe Maiello, il quale grazie alla sua pagina Instagram, giuseppe_healthy, rilascia molte idee invitanti da gustare sempre poco caloriche.
Quello che ci propone oggi è un modo veloce, fresco e poco calorico di preparare un delizioso gelato al pistacchio light fatto in casa. Per prepararlo mettete in un contenitore i due ingredienti riportati in precedenza e montate per circa 4 minuti con le fruste elettriche, finché il composto non sarà cremoso al punto giusto. A questo punto potrete gustarlo subito o metterlo in freezer e mangiarlo in un secondo momento, godendovi tutta la freschezza che questa ricetta apporterà al vostro corpo segnato dall’afa estiva. Come riporta Maiello nel post social, 100 grammi di questo gelato avranno soltanto 250 calorie, per questo potrete mangiarlo senza sentirvi in colpa.