Home » Cheescake light, la mangio anche se sono a dieta: ha meno calorie di un ghiacciolo ma soddisfa la mia voglia di dolce

Cheescake light, la mangio anche se sono a dieta: ha meno calorie di un ghiacciolo ma soddisfa la mia voglia di dolce

Cheesecake light
Cheesecake light (Fonte: Facebook) – iFood.it

Se avete voglia di un dessert gustoso e poco calorico allora non potrete non assaggiare questo strepitoso Cheesecake light, il quale soddisferà tutte le vostre voglie, soprattutto se siete a dieta.

Rimanere a dieta per molto tempo non è mai facile, in quanto dopo un pò si ha voglia di trasgredire con ogni genere di leccornia presente nella nostra cucina o anche in quella degli altri Stati. Ci sono dei piatti ai quali è veramente difficile rinunciarci.

Per questo motivo oggi giorno si cerca di non parlare più di dieta, ma di un corretto stile alimentare, fatto anche di uno sgarro settimanale e di piatti gustosi ma poco calorici. Sono molte le ricette online che permettono di sbizzarrirsi in cucina senza fare danni con la bilancia.

Per farvi un esempio, qualora aveste una fortissima voglia di dolce, non mandate all’aria la dieta, ma preparatevi questo delizioso Cheesecake light super goloso ma poco calorico che vi farà sorridere soddisfatti.

Gli ingredienti per preparare il Cheesecake light

Per preparare questo delizioso Cheesecake light vi serviranno pochi ingredienti i quali mischiati tra loro vi restituiranno questa delizia:

  • Per preparare la base: 4 fette biscottate integrali e 3 cucchiai latte;
  • Per la crema: 150g yogurt greco, 1 cucchiaino miele e 3 cucchiai di chia;
  • Topping: cacao e acqua.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Come preparare il dessert

Se siete a dieta ma non volete comunque rinunciare ad un dessert da mangiare a colazione o a merenda abbiamo la ricetta giusta per voi. Con questo Cheesecake light creato da giuseppe_healthy, potrete preparare uno spuntino gustoso con poche calorie, in modo che non dovrete vedere l’ago della bilancia salire notevolmente.

Per preparare questo dolce fresco e gustoso, ideale per questa stagione rovente, dovrete per prima cosa preparare la base, sbriciolando le fette biscottate, bagnandole nel latte e mettendo il tutto in uno stampino. Nel mentre prendete tutti gli ingredienti descritti in precedenza per la crema, amalgamateli tutti e versateli sulla base. A questo punto è ora di lasciare riposare il vostro dolce in frigo almeno per un’ora ma sarebbe meglio come suggerisce Giuseppe Maiello, tutta la notte, in modo che il giorno dopo potrete gustare una colazione fresca e ghiotta. Adesso non vi resta altro da fare che rimuovere il cheesecake dallo stampino, versare il topping e darci dentro! Ovviamente qualora qualche ingrediente non fosse di vostro gradimento, potrete prendere spunto dalla ricetta ma utilizzare tutte le varianti che meglio si avvicinano ai vostri gusti, alla fine il risultato sarà il medesimo.