Ricette

Cheescake lampo, ha solo 54 kcal ed è squisita: me l’ha consigliata la mia nutrizionista e da allora non ne ho fatto più a meno

Cheescake (Fonte: Facebook) – iFood.it

Dopo aver scoperto questa ricetta del Cheescake di sole 54 Kcal non potrete più farne a meno, in quanto sarà una merenda o una colazione perfetta per affrontare al meglio la giornata. Ecco come prepararla in maniera facile e veloce.

Chi l’ha detto che non possiamo gustare dei dessert fatti in casa che siano deliziosi e al tempo stesso poco calorici? È stato riscontrato come una persona, per quanta forza d’animo possa avere ogni tanto qualche sgarro se lo deve concedere per riuscire a mantenere il proprio peso forma.

D’altronde non si può vivere di sole rinunce a questo mondo, motivo per cui è bello poter gustare le delizie che i vari Stati ci mettono a disposizione senza sentirci in colpa. La ricetta di cui vi parleremo oggi ne è un chiaro esempio.

Prendete carta e penna in quanto vi stiamo per illustrare il procedimento per preparare questo delizioso Cheescake, consigliato anche dai nutrizionisti, in quanto questo dessert presenta soltanto 54 Kcal.

Gli ingredienti che vi serviranno per questo Cheescake delizioso

Per preparare questo invitante Cheescake di sole 54 Kcal vi serviranno:

  • 1 uovo;
  • 60 grammi di yogurt colato;
  • 90 grammi formaggio spalmabile;
  • 1 cucchiaio di cacao;
  • 3 cucchiaini di dolcificante.

Per la guarnizione, seguendo la ricetta originale, dovrete procurarvi ancora un pò di yogurt, delle fragole tagliate a pezzi e delle scaglie di cioccolato, ma potrete veramente utilizzare tutte le varianti che più vi aggradano, in quanto questo famoso dolce permette moltissimi abbinamenti, rimanendo sempre delizioso.

Un delizioso Cheescake in tazza

La ricetta deliziosa che vi stiamo per illustrare ce l’ha suggerita l’ormai famoso Giuseppe Maiello, il quale con la sua pagina Instagram, giuseppe_healthy, ci sta rilasciando molte idee per preparare un pasto completo, dall’antipasto al dessert. Ed è proprio suo il dolce di cui vi parleremo oggi, in quanto per preparare questa deliziosa Cheescake di sole 54 Kcal vi serviranno pochi minuti.

Unite in una tazza tutti gli ingredienti che vi abbiamo illustrato nel paragrafo precedente, rimescolate per bene e mettete nel microonde alla massima potenza per 3 minuti, oppure in forno a 180° per 20 minuti. Adesso potrete decidere se mangiarla subito oppure lasciarla raffreddare in frigo e guarnirla come una classica Cheescake, in questo caso con lo stesso yogurt usato in precedenza, pezzi di fragole e scaglie di cioccolato. Naturalmente la guarnizione finale è a vostra discrezione, noi vi riportiamo il video per farvi vedere la velocità e la facilità che ci vorranno per la realizzazione di questo dessert gustoso e poco calorico.

Published by
Nadia