Colorati e molto saporiti, i burger di carote sono l’alternativa che metterà tutti d’accordo: segui la ricetta e gustali come preferisci.
I burger di carote sono una preparazione davvero semplice e veloce che ti svolterà la giornata. Molto più sani e leggeri rispetto ai classici hamburger di carne, questi deliziosi burger di carote possono essere accompagnati con qualsiasi contorno.
Anche serviti con della semplice maionese sono davvero buoni e perfetti per un aperitivo con gli amici. I burger di carote sono anche molto economici e si realizzano con pochi ingredienti. Insomma non puoi provare questa ricetta, ideale anche se si è a dieta.
Ogni burger infatti contiene solo 186 kcal e potrai mangiarli tutte le volte che vuoi, senza sentirti in colpa per la linea, la giusta soluzione per chi non vuole rinunciare a un pasto sfizioso senza fare sgarri.
Io ormai li preparo in tutta velocità quando ne ho più voglia e ho poco tempo e tanta fame. Questi piccoli burger di carote sono anche ricchi di nutrienti e sostanze antiossidanti che permettono il corretto funzionamento del nostro organismo. Proviamo a preparali insieme, io non ne posso più fare a meno.
Ecco gli ingredienti necessari per prepararli.
Servono:
Il procedimento per realizzare i burger di carote è davvero molto semplice. Iniziamo la nostra preparazione dalle carote. Dopo averle lavate e aver eliminato la buccia, con l’aiuto di un pela patate e tagliamo sottilmente. Fatto ciò, sbollentiamo le carote per qualche minuto, scoliamo e lasciamo raffreddare. Una volta che le carote si saranno intiepidite, trasferiamole in una ciotola. Aggiungiamo l’uovo, il pan grattato, un pizzico di sale e le spezie che più ci piacciono, noi useremo pepe e alloro, e iniziamo a lavorare il nostro impasto per i burger.
Una volta che avremo formato un panetto abbastanza compatto, possiamo dare la forma si burger, dando una forma tonda all’impasto e poi schiacciando leggermente con il palmo della mano. Una volta pronti, non dobbiamo far altro che cuocerli su una semplice padella antiaderente con un filo d’olio extravergine di oliva, per un paio di minuti per lato, e saranno pronti per essere serviti da soli con un contorno di verdure grigliate o con della semplice insalata verde, ma sono ottimi anche per farcire piadine e panini con pomodoro e contorno di patate.