Home » Involtini zucchine e salmone, mi ha passato la ricetta mia suocera e da quando l’ho provata non posso farne a meno

Involtini zucchine e salmone, mi ha passato la ricetta mia suocera e da quando l’ho provata non posso farne a meno

Involtini di zucchine e salmone
Involtini di zucchine e salmone (Fonte: Facebook) – iFood.it

Dopo che avrete provato questi deliziosi involtini di zucchine e salmone non potrete più farne a meno, in quanto non sono solo belli da vedere ma sono anche deliziosi da gustare.

Spesso si cercano online ricette per stupire i vostri commensali, per non preparare sempre i soliti piatti visti e rivisti. Chissà perché c’è sempre la concezione che per preparare un piatto prelibato bisogna sempre optare per uno super calorico.

In realtà in rete ci sono moltissime pietanze gustose ma con poche calorie. Ovviamente questi spunti potreste prenderli anche per il vostro piano settimanale, per riuscire così a rimanere in forma, mangiando in maniera equilibrata senza però rinunciare al gusto.

Per questo motivo oggi vogliamo presentarvi una ricetta che lascerà i vostri ospiti senza parole, potete servirlo sia come antipasto che come un delizioso secondo. Ecco come preparare gli involtini di zucchine e salmone in una maniera deliziosa.

Gli ingredienti per preparare gli involtini di zucchine e salmone

Per preparare circa 40 involtini di zucchine e salmone sono necessari questi ingredienti.

Servono:

  • 2 zucchine medie;
  • 300 grammi di salmone affumicato;
  • 150 grammi di formaggio a pasta filata;
  • 50 grammi di pangrattato;
  • 30 grammi di parmigiano;
  • sale/pepe/olio quanto basta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Come preparare questo piatto

Eccoci giunti al momento che tanto aspettavate, in quanto gli involtini di zucchine e salmone sono un piatto completo, bilanciato e stuzzicante da lasciare i vostri ospiti senza parole. Per questo piatto ci siamo basati sui consigli di Giuseppe Maiello, il quale ha condiviso con i suoi follower questo piatto gustoso, poco calorico e pronto in 5 minuti. Come riporta il noto food influencer, ogni rotolino contiene circa 25 calorie, perfetto per tutti insomma. Vi abbiamo riportato il video social per vedere la ricetta svolta nei minimi dettagli, per questo ve la spieghiamo a grandi linee, giusto per avere un’idea della sua preparazione.

In pratica per realizzarlo dovrete lavare le zucchine, togliergli le estremità e tagliarle a fette con l’aiuto di una mandolina, alle quali andrete ad applicare il sale, l’olio, il pepe, il pangrattato, il parmigiano e amalgamate bene il tutto. Adesso prendete una fettina alla volta mettetegli al suo interno la fettina di salmone e il tocchetto di formaggio e arrotolate. Preparateli tutti e disponeteli in una teglia la quale andrà messa in forno a 180° per 20 minuti. Adesso non vi resta altro da fare che servirle ai vostri ospiti i quali, come suggerisce il creatore della ricetta, non lasceranno neanche una briciola da quanto sono buone.