Insalata estiva, la preparo sempre quando mi sento gonfia: ti basta questo ingrediente e il gioco è fatto
L’insalata estiva è talmente leggera che è l’ideale per sgonfiare la pancia, soprattutto se fatta con un ingrediente in particolare.
L’insalata è un piatto che si rivela una vera manna durante l’estate, un periodo dell’anno in cui la voglia di mangiare diminuisce per colpa del caldo.
Regala freschezza e leggerezza ed è anche molto gustosa, per cui mangiarla si rivela un vero piacere, oltre che salutare.
È sempre consigliato infatti mangiarla, tanto che il suo consumo viene sempre inserito nelle diete da seguire ogni giorno. Questo perché è una ricca fonte di vitamine e anche di proteine se soprattutto viene accompagnata a degli alimenti come le uova o il pesce e la carne. Non c’è per esempio niente di meglio di un’insalata con del tonno. Gli da una marcia in più a livello di sapore.
Sapevi che ce ne sono alcune che addirittura sgonfiano? Ci sono degli ingredienti in particolare che si rivelano perfetti per questo.
La mela, un ottimo antiossidante
Sono tanti i tipi d’insalata estiva che si possono preparare. Prevedono tutte come ingrediente base l’insalata verde, ma anche degli alimenti in accompagnamento come le verdure, le proteine oppure gli ortaggi.
Ci sono delle insalate che prevedono addirittura la mela come ingrediente. Proprio questa, essendo ricca di antiossidanti è poi perfetta per ridurre il gonfiore.
Varie, gustose e soprattutto salutari
Sono diversi gli ingredienti per l’insalata che vengono consigliati per quando si è a dieta, per ridurre il gonfiore.
Sono i pomodori, la rucola, la cipolla, il songino, i cetrioli e la feta. Sono leggeri e perfetti per ridurre il gonfiore. Perfetti poi nel momento in cui si fa sport, sono il pollo, l’avocado e il pane. Sono davvero tante le insalate che si possono preparare. Non manca la scelta. Sono varie, gustose e salutare. Perfette per il caldo estivo, il calo di vitamine e per sentirsi in forma.