Cocomero, se lo mangi spesso non hai idea degli effetti sul tuo organismo: accade qualcosa di assurdo
Ecco cosa succede se mangi spesso il cocomero e quali sono gli effetti sul tuo organismo, a rivelarlo è l’esperta la quale vi aprirà un mondo con la sua ricetta a fine video.
Ci siamo, l’estate è arrivata ormai da diversi giorni e non solo si boccheggia come succede spesso in questi mesi, ma è giunto finalmente il momento di deliziare il nostro palato con tutti quei piatti freddi che sogniamo tanto in inverno.
Qualche esempio? Il gelato, l’insalata di riso, i pomodori, la mozzarella, il melone, il cocomero e così via. Ed è proprio in merito a quest’ultimo che ci concentriamo oggi, in quanto l’esperta ha svelato dei consigli che vi lasceranno senza parole.
Anche perché non tutti sono a conoscenza degli effetti che questo frutto delizioso rilasciano sul vostro organismo. Inoltre a fine video, troverete una ricetta facile ma veramente deliziosa che potrete realizzare per variare un pò la vostra dieta.
Cose da sapere sul cocomero
Prima di parlarvi degli effetti sul vostro organismo, volevamo rilasciarvi delle piccole considerazioni rilasciate direttamente dall’esperta, la nutrizionista Giulia Biondi la quale ha rilasciato un video social molto interessante che vi posteremo subito qui sotto dove ci parla un pò del cocomero.
In primis ricorda che questo altri non è che un frutto a tutti gli effetti, quindi la dose massima consigliata al giorno è come sempre mezzo chilo, anche se si sa, con il cocomero la dose non è quasi mai rispettata, in quanto una fetta tira l’altra. Inoltre per una porzione di 100 grammi troviamo circa 3,7 grammi di zucchero e un valore energetico di 16 Kcal e inoltre per sceglierlo al meglio, come rivela l’esperta non c’è bisogno di manipolarlo più di tanto, vi basterà cercare quello con la buccia opaca e che presenta la classica area bianca/giallastra al fondo chiamata “posa”.
Visualizza questo post su Instagram
I benefici del cocomero
In merito al cocomero vengono spesso rilasciati falsi miti che precludono alle persone la gioia di mangiarlo in estate, in realtà come rivela Giulia Biondi, questo frutto è ricco di acqua, circa il 95,3% e pochissime fibre. Per questo, una volta consumato si avvertirà quella sensazione di gonfiore tipica di quando si beve molta acqua. Mezzo chilo di cocomero equivale a bere circa 450 ml di acqua, grazie alla quale andrete a drenare andando in bagno a fare “tlin tlin” come recitava un noto spot dell’acqua. Naturalmente qualora soffriste di particolari patologie sarebbe meglio consultare il proprio medico curante.
Tra i vari consigli rilasciati, la Biondi rilascia una ricetta per colazione molto golosa, in quanto vi basterà prendere lo yogurt greco, aggiungere 1 cucchiaio di cocco macinato, mescolare per bene, tagliare in un piatto mezzo chilo di cocomero fatto a cubetti, versare sopra il composto e spolverarlo infine con dei pezzettini di cioccolato. La vostra giornata inizierà sicuramente nel modo migliore, non trovate?