Cheesecake light, più ne mangio più perdo peso: dimagrisco senza alcuno sforzo così | Mai successo prima
Non rinunciare più a nulla! Anche a dieta prova la ricetta della cheesecake light, il dessert perfetto per l’estate.
Meno calorica più nutriente, la cheesecake light è la pausa golosa che puoi concederti anche se hai deciso di metterti a dieta. Una variante decisamente più leggera rispetto alla classica ricetta americana, ricca di grassi e zuccheri.
A base di cremoso formaggio fresco e biscotti, la cheesecake è il dolce perfetto da realizzare nel periodo estivo. Non avremo bisogno di accendere il forno e perderemo meno tempo in cucina. Basterà solo sostituire pochi e semplici ingredienti per concludere la cena nel migliore dei modi.
Una porzione di cheesecake light ha solo 309 calorie e può essere anche un’ottima alternativa alla nostra colazione o per uno spuntino post work out. Io da quando l’ho provata, non posso più fare a meno di mangiarla e mi aiuta a mantenermi in forma senza farmi sentire in colpa.
Con ingredienti sani e naturali, senza zuccheri aggiunti, io la preferisco con un topping al cioccolato, ma possiamo servirla con la crema che più preferiamo, anche con della semplice frutta fresca.
Ingredienti per 2 porzioni
Ecco gli ingredienti per 2 porzioni.
Servono:
- 8 fette biscottate o biscotti integrali
- 6 cucchiai di latte vegetale
- 300 g di yogurt greco o di soia
- 2 cucchiaini di miele
- 6 cucchiai di chia
- Acqua q.b.
- cacao amaro q.b.
Cheesecake light, la ricetta con pochi ingredienti e poche calorie
Come abbiamo detto, per questa semplice ricetta ci basterà sostituire solo qualche ingrediente, ma il risultato sarà assolutamente sorprendente. Possiamo decidere se preparare delle cheesecake light in monoporzione o una intera, se abbiamo ospiti a casa. Ci basterà solo raddoppiare le dosi. Prima di tutto, partiamo dalla base della cheesecake, sbriciolando finemente le fette biscottate integrali o i biscotti scelti. Bagniamo la granella con il latte e dopo esserci assicurati di avere una granella umida e omogenea, possiamo trasferirla in un contenitore monoporzione.
Compattiamo bene e mettiamo a riposare in frigorifero. Nel frattempo, dedichiamoci alla crema: mescoliamo insieme lo yogurt greco, i semi di chia e il miele. Una volta aver ottenuto un composto omogeneo, prendiamo la nostra base della cheesecake e aggiungiamo la crema. Lasciamo riposare la cheesecake light in frigorifero per almeno un’oretta e, infine, aggiungiamo il nostro topping preparato con acqua e cioccolato da far addensare in un pentolino a fiamma bassa per evitare grumi.