Home » Al Bano, vita stravolta in un istante: fatto fuori da un giorno all’altro | Il triste annuncio

Al Bano, vita stravolta in un istante: fatto fuori da un giorno all’altro | Il triste annuncio

albano
Al Bano – Ifood.it (screen YouTube)

L’inaspettato addio di Al Bano che nessuno si aspettava. La vita del leone di Cellino San Marco è stata stravolta in un attimo.

Non si arrende agli anni che passano Al Bano, e del resto perché dovrebbe. A 81 anni suonati vanta ancora un folto pubblico che lo segue in tutte le sue apparizioni da decenni.

Recentemente è stato ospite a La Milanesiana, la rassegna culturale istituita da Elisabetta Sgarbi e che va avanti dal 2000.Un laboratorio di arte, che ogni anno ha un tema diverso che attraversa tutte le materie coinvolte.  Tema di quest’anno: La timidezza (e i suoi contrari).

Il cantante si è esibito assieme ad alcuni dei suoi figli, ovvero Yari, che oggi ha 51 anni, Jasmine, di 23 e il piccolo Bido, di quasi 22. Questo soprannome gli è rimasto dalla storpiatura del nome bimbo della sorellina.

Assenti la ex moglie e l’attuale compagna, che però sono state nominate, riporta il Corriere: “Ho sei figli, solo Ylenia dal 1994 non è più con noi, e quattro nipoti: questo è il quadro attuale della mia famiglia e devo dire un grazie profondo alle loro mamme, Romina Power e Loredana Lecciso”.

Al Bano: vita stravolta

Al Bano ha ringraziato le donne della sua vita, ma gli affetti più importanti restano i figli. E i nipoti. E non poteva mancare una domanda sulla sua timidezza, tema della rassegna. A sorpresa il cantante ha risposto: “Agli inizi della mia carriera mi devastava! Non sa quante volte ho vomitato prima di un concerto. Ma quando andai al primo Sanremo riuscii a sconfiggerla una volta per tutte. In compenso, non sono guarito dalla Sanremite: infatti non vedo l’ora di ritornarci”. E chissà che non accada per il prossimo anno.

Nel frattempo pare proprio che il leone di Cellino San Marco abbia dovuto rinunciare a qualcosa, per poter stare meglio.

albano
Al Bano – Ifood.it (foto Instagram @albano_official_)

La rinuncia del cantante

Sempre impegnato e mai fermo, spesso in viaggio, Al Bano ha approfittato di un momento di pausa dagli impegni per rimettersi in forma. E così è riuscito a perdere diversi chili, rinunciando però a qualcosa.

Qualche tempo fa, apparso con ben 7 chili in meno, intervistato dal settimanale Gente ha confessato di essersi messo a dieta: “Ho eliminato i carboidrati, la pasta la mangio solo una volta alla settimana. Per il resto mangio tutte le cose che fanno dimagrire: insalate, del mio orto naturalmente, pesce e frutta”. Insomma, addio ad un bel piatto di pasta tutti i giorni, benvenuta alimentazione sana.