Carne, mai metterla in frigo questo giorno: devi solo buttarla poi | Sprechi una barca di soldi così
Fai attenzione a come conservi la carne. Se lo fai in questo modo rischi di farla andare subito a male. Evita di fare questa cosa.
La carne è un alimento che normalmente viene lasciato in frigorifero, avvolto in una pellicola, fino al momento in cui viene mangiato. Non è così che però va conservato!
Essendo un alimento che arriva da un animale, fresco, ha degli specifici tempi di conservazione, che variano in base al tipo di animale dal quale proviene la carne.
Bisogna quindi fare attenzione al modo in cui si conserva, per evitare di fare andare a male la carne e poi stare male.
Innanzitutto è indispensabile osservare la carne in un luogo fresco, in frigo o in congelatore e mai fuori o si corre il rischio di contrarre determinate malattie, come per esempio la salmonella. Bisogna poi evitare di mettere nel frigo la carne accanto ad altri alimenti o si corre il rischio che si contaminino tra loro. Ecco quindi cosa bisogna fare per conservare la carne.
In frigo dura meno che in congelatore
Conservare la carne in frigo, a una temperatura più bassa del congelatore, fa sì che la carne vada prima a male. Per cui se non si è certi di consumarla entro un tempo breve, è bene conservarla in freezer, dato che in genere, il tempo di conservazione della carne è lungo anche qualche mese.
La carne bianca può starci per esempio addirittura un anno, mentre può stare in frigo solamente per due oppure tre giorni. Quanto possono variare i tempi di conservazione!
Ogni carne ha il suo tempo di conservazione
Ci sono dei tipi di carne, come quella trita, che può stare in frigo per al limite 24 ore, ma che può essere conservata in freezer per addirittura 3 o 4 mesi. La salsicce invece possono stare molto meno tempo in freezer, ovvero fino a 2 mesi, ma possono stare in frigo per molto più tempo, addirittura per 5 giorni.
Il manzo e il vitello possono stare invece in frigo per addirittura 6 mesi, ma non più di 5 giorni in frigorifero. Il maiale invece può stare anche 4 mesi in freezer, ma non più di due giorni in frigorifero.