Home » Caldo, da quando ho scoperto l’importanza di questa bevanda non lo soffro più: sono fresca come una rosa anche ad agosto

Caldo, da quando ho scoperto l’importanza di questa bevanda non lo soffro più: sono fresca come una rosa anche ad agosto

Cosa bere in estate
Cosa bere in estate (Fonte: Canva) – iFood.it

In estate c’è una bevanda fondamentale da bere per sentirsi sempre freschi e attivi anche nei mesi più caldi. Molti sottovalutano l’importanza di questo drink universale ma in realtà è indispensabile.

L’estate è arrivata e con essa anche il rischio di colpi di calore, disidratazione, scottature, perdita di sali minerali e così via. Non basta accendere il climatizzatore o stare “a mollo” al mare per scongiurare questi effetti collaterali.

Ovviamente non stiamo dicendo che in questi mesi ci sono solo aspetti negativi, in quanto finalmente arrivano le tanto sospirate ferie, si possono passare rilassanti giornate in spiaggia, fare delle passeggiate con gli amici prendendo un gelato e così via.

Però naturalmente ci sono delle piccole accortezze che dovrete prendere se volete passare realmente delle strepitose vacanze. Per esempio è molto importante gustare questa deliziosa bevanda la quale vi aiuterà a combattere il caldo afoso.

I consigli utili per affrontare il caldo

Giuseppe Maiello dalla sua pagina giuseppe_healthy, non rilascia soltanto ricette gustose e poco caloriche, ma amando molto i suoi follower si preoccupa per loro, per questo motivo ha deciso di rilasciare dei consigli utilissimi per poter affrontare al meglio queste giornate di caldo afoso. Vediamone qualcuno.

Sicuramente il consiglio per eccellenza quello che consigliano anche ai vari Tg è quello di evitare di uscire (quando è possibile) durante le ore più calde, così come sarebbe meglio indossare abiti di cotone, leggeri e di colore chiaro, durante il giorno fare dei bagni o delle docce fresche e utilizzare ovviamente le creme solari anche quando si esce per una passeggiata. Questo ultimo aspetto è molto importante, in quanto esporsi al sole a contatto diretto senza nessuna protezione dai raggi UVA e UVB è molto pericoloso, per via della formazione dei tumori della pelle. A tal proposito anche il grande Hugh Jackman, interprete di Wolverine, dopo le sue esperienze si sta battendo affinché le nuove generazioni capiscano l’importanza della crema solare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Questa bevanda non può mancare mai

Oltre a tutti i consigli sopra elencati ce n’è uno che dovrete seguire come mantra di vita, per superare questi giorni di calore senza gravi conseguenze. Vi sembrerà superfluo eppure questa bevanda è fondamentale da consumare in estate.

Stiamo parlando ovviamente dell’acqua, la quale non è soltanto fonte di vita ma grazie ad essa, rimarrete idratati e patirete meno il caldo. Ricordatevi di berne almeno 2 litri al giorno è il consiglio dei vari medici e specialisti del settore.