Sushi di crepes light, pronto in 15 minuti e leggerissimo: lo mangio a dieta e i pantaloni mi vanno tutti larghi
Hai mai provato il sushi di crepes light? È buonissimo e talmente leggero che puoi mangiarlo anche se sei a dieta. Ecco la ricetta!
Il sushi è un piatto della cucina giapponese che negli anni ha acquisito una fama talmente grande, a tal punto da essere conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, anche in Italia.
Sono sempre più i ristoranti di sushi che aprono nella penisola e sempre più sono le persone che lo gustano. Lo apprezzano così tanto che per alcuni di loro è addirittura il loro piatto preferito.
Il problema però è che per quanto sia buono, il sushi non è un alimento leggero. È ricco di grassi e infatti chi sta attento alla linea oppure a dieta, cerca di evitarlo il più possibile. Al limite lo considera un alimento da consumare nel momento dello sgarro, ma null’altro.
Eppure esiste un particolare tipo di sushi che anche chi sta a dieta può mangiare senza ingrassare. Un sushi fatto con le crepes che è tanto buono quanto leggero!
Un sushi dolce e salutare, fatto con le crepes e le banane
Forse è errato parlare di sushi se questo è fatto con le crepes, ma questo piatto somiglia fisicamente talmente tanto ai roll, che è inevitabile paragonarlo a questi. Non è poi salato, a differenza di un normale roll, ma è talmente gustoso da far impazzire qualsiasi tipo di palato.
Ma ecco cosa occorre per prepararlo! Per fare la base servono esattamente 400 grammi di farina 100 ml di latte, mentre per fare il ripieno del sushi occorrono una banana, 200 grammi di cioccolato di nocciola spalmabile e della granella di nocciole. In sostanza servono degli alimenti che si possono trovare in una qualche dispensa per quanto sono semplici da reperire. Ma ecco come si prepara il tutto!
Pronta in 15 minuti
Per preparare i roll con le crepes, bisogna innanzitutto fare le crepes. In una ciotola bisogna unire il latte e la farina e creare così un composto liscio e omogeneo, da cuocere poi in padella per ottenere una crepes liscia e senza grumi.
Dopodiché il gioco è quasi fatto. Non resta infatti che allestire il roll. Cotta la crepes, bisogna infatti passare la crema spalmabile, mettere sopra la banana, avvolgere il tutto e infine tagliare a rondelle il rotolo che ne viene fuori. Dopodiché il gioco è fatto.