Home » MasterChef, niente da fare per il giudice più amato: fatto fuori su due piedi | Lo chef famosissimo al posto suo

MasterChef, niente da fare per il giudice più amato: fatto fuori su due piedi | Lo chef famosissimo al posto suo

MasterChef, addio al giudice amatissimo - iFood.it (Fonte foto Ansa)
MasterChef, addio al giudice amatissimo – iFood.it (Fonte foto Ansa)

Caos dietro le quinte di MasterChef Italia: niente da fare per l’amatissimo giudice, che è stato fatto fuori su due piedi dal programma. Ecco di chi si tratta.

Il programma di MasterChef Italia continua ad essere un grandissimo successo per l’emittente Sky, nonché trampolino di lancio per tutti gli aspiranti chef che decidono di mettersi in gioco davanti alle telecamere dello show, affidandosi al giudizio dei tre giudici e chef stellati.

In questo frangente, diversi cuochi stellati hanno deciso di prestare la loro conoscenza alla formazione degli aspiranti chef, alcuni dei quali presenti a MasterChef Italia come giudici special guest.

Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, invece, sono dei veri e propri veterani che hanno contribuito in modo considerevole al successo del cooking talent show.

Negli anni passati, però, un giudice ha lasciato inaspettatamente il programma di MasterChef, una notizia che ha creato un grande clamore tra i fan, i quali ancora non hanno ben compreso le motivazioni del suo addio.

Giudice di MasterChef fatto fuori dal programma su due piedi?

Il pubblico di MasterChef non ha ancora accettato l’addio di uno dei giudici più amati del cooking talent show: il cuoco stellato Carlo Cracco. Lo chef, infatti, è rimasto nel programma per diversi anni, diventando un punto di riferimento per tutti i concorrenti che hanno cercato di mettere in pratica i suoi consigli durante il percorso a MasterChef e dopo, quando hanno avviato le loro carriere. Ancora oggi, tuttavia, non sono chiare le ragioni che hanno spinto Cracco a lasciare definitivamente il programma di MasterChef Italia.

A rompere il silenzio in tal senso è stato proprio Cracco, durante una lunga intervista rilasciata alla redazione di Fanpage a marzo del 2023, spiegando di aver lasciato il programma prevalentemente per nuovi impegni: “Non si può andare avanti all’infinito, il mio mestiere non è ripetere, ma interpretare. A un certo punto mi sono dedicato al mio nuovo ristorante in galleria, che aveva bisogno di una bella presenza“.

MasterChef, addio al giudice amatissimo - iFood.it (Fonte foto Ansa)
MasterChef, addio al giudice amatissimo – iFood.it (Fonte foto Ansa)

Dopo l’addio a MasterChef arriva proprio lui

Con la fine del percorso di Carlo Cracco a MasterChef Italia, la produzione del programma si è messa subito alla ricerca di un nuovo giudice che potesse raccogliere il testimone e portare qualcosa in più al cooking talent show, oltre che agli aspiranti chef che da lì a breve avrebbero preso parte al programma.

A raccogliere tale testimone è stato Giorgio Locatelli, il primo chef italiano a ricevere la stella Michelin all’estero, con alle spalle una lunga carriera che gli ha permesso di diventare uno dei cuochi più amati in Inghilterra e in Italia. Lo chef, infatti, ha subito accettato la proposta fatta da MasterChef Italia e continua ad essere ancora oggi uno dei giudici più amati dal pubblico, pronto a tornare in vista della nuova edizione del programma che prenderà il via il prossimo dicembre 2024.