Home » Biscotto gelato, ha solo 160 kcal ed è squisito: da quando l’ho provato ho detto addio a quelli confezionati

Biscotto gelato, ha solo 160 kcal ed è squisito: da quando l’ho provato ho detto addio a quelli confezionati

Biscotto gelato
Biscotto gelato (Fonte: Facebook) – iFood.it

Ecco come preparare un delizioso e poco calorico biscotto gelato “al naturale”, potendo così dire addio a quelli confezionati che presentano molte calorie. Il procedimento è veramente molto semplice.

Siamo giunti nel periodo dell’anno dove il dolce per eccellenza è sicuramente il gelato. Grazie anche alla freschezza che rilascia nelle giornate di afa totale, molto spesso si perde il controllo e si arriva a mangiarlo anche tutti i giorni.

A prescindere da chi soffre di particolari patologie per cui dovrebbe stare distante anni luce da tutti i dolci in generale, chi non presenta disturbi particolari, saprà benissimo che il gelato non potrà essere consumato tutti i giorni se ci tiene al peso forma.

Per quello oggi vogliamo parlarvi di un dolce veramente molto gradito, il biscotto gelato con soltanto 160 Kcal. Una volta provato, quelli confezionati non li potrete più mangiare, in quanto questi saranno irresistibili e nello stesso tempo più dietetici.

Gli ingredienti per preparare il biscotto gelato

Per preparare il vostro biscotto gelato vi serviranno questi ingredienti:

  • 4 biscotti Cookies;
  • 15 gr di gocce di cioccolato;
  • 100 gr di yogurt greco al 5%.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Come preparare il dolce

Una volta acquistati questi ingredienti, potrete preparare il delizioso biscotto gelato che vi lascerà senza parole per quanto è buono. Il bello di questo dessert rinfrescante adatto per le giornate super afose, è quella di avere soltanto 168 Kcal. Secondo la ricetta rilasciata da Giuseppe Maiello, nella sua pagina Instagram, giuseppe_healthy, per preparare questo dolce vi ci vorranno veramente 5 minuti. Prendete due biscotti Cookies, spalmate una quantità consistente di yogurt Greco su uno biscotto e richiudetelo a modi panino con l’altro biscotto. Infine passate i bordi sulle gocce di cioccolato e avrete la vostra merenda o il vostro spuntino da gustare durante la vostra dieta estiva per affrontare al meglio la prova costume.

Se andate a sbirciare nella pagina del food influencer, troverete altre idee di gelato (come potrete vedere nel post social che vi abbiamo postato qui in alto, oltre alla ricetta spiegata in questo articolo) o di dolcetti freschi e veloci da realizzare che sono ideali per questa stagione ardente. La particolarità di tutto questo è quello di poter mangiare piatti sfiziosi, senza dover rinunciare al gusto ma con poche calorie, in modo da non vedere vanificati tutti i vostri sforzi per mantenere il peso ideale, dopo aver seguito la dieta per tutto l’anno. Grazie a questi piccoli sfizi, riuscirete a mantenere questo stile di vita per molto più tempo senza stufarvi lungo il tragitto.