Al Bano, corpo dilaniato dalla subdola malattia: “Soffro di…” | Purtroppo non esiste una cura
Il cantante Al Bano parla della terribile patologia che lo affligge da anni: tutti i dettagli sulle sue condizioni.
Artista di fama internazionale, Al Bano Carrisi non ha bisogno di presentazioni. Nel corso degli anni, sin dai suoi esordi nella metà degli anni ’60, è stato in grado di stare al passo coi tempi, non abbandonando mai la scena.
Proprio di recente lo abbiamo visto in veste di giudice in “Io Canto Family“, mentre per questa estate, Al Bano sarà in giro per l’Italia con il suo tour estivo per una serie di concerti che richiameranno fan da tutto il mondo.
Al Bano è una di quelle personalità che hanno fatto la storia della musica italiana, riuscendo a esportarla e a farla conoscere in tutto il mondo dalla Spagna alla Russia. Sono tantissime le persone che hanno pianto e si sono emozionale ascoltando brani come “Felicità” e “Nel sole“.
Dietro al grande successo di Al Bano, si nasconde però una vita non facile. Il cantante, arrivato a 81 anni, continua a restare sua cresta dell’onda, ma non sono stati pochi i difficili momenti che ha dovuto attraversare.
Al Bano, confessa la subdola malattia
Dalla scomparsa della figlia Ylenia, fino al divorzio dalla storica compagna e partner Romina Power, fino alla discussa relazione con Loredana Lecciso, la vita di Al Bano è sempre stata sulla bocca di tutti. Il cantante non ha mai nascosto il suo privato ai fan che continuano a sostenerlo ancora oggi.
Solo nel 2011, Al Bano ha dovuto affrontare anche la terribile diagnosi di tumore alla prostata, ma anche in quell’occasione è stato capace di mostrare a tutti la sua forza e tenacia, riuscendo a raccontare e condividere la sua esperienza, spronando gli uomini a prendersi maggior cura di sé stessi.
“Soffro di…”, dilaniato dallo stress
Tutto ciò ha portato il cantante a periodi di stress davvero molto intensi che, ovviamente, hanno avuto ulteriori ripercussioni sulla sua salute fisica. Nonostante sia riuscito a debellare il tumore, continuando a eseguire i controlli di routine, Al Bano ha confessato di soffrire di una patologia subdola che colpisce purtroppo sempre più persone.
“Dalla scomparsa di mia figlia Ylenia, soffro di psoriasi“, ha rivelato il cantante come riporta Fabiana Coppola per Ladradibiciclette.it, il 21 maggio 2024. Per la psoriasi, una malattia infiammatoria cronica della pelle, non esiste una vera e propria cura, ma adesso Al Bano si sta sottoponendo ad alcuni cicli di terapie presso l’ospedale San Raffaele di Milano per cercare di contenere i sintomi che, in alcuni casi, possono invalidare la vita delle persone.