Home » Barbara D’Urso, il ritorno è ufficiale: arrivata la conferma tanto attesa | Era tutto vero

Barbara D’Urso, il ritorno è ufficiale: arrivata la conferma tanto attesa | Era tutto vero

barbara d'urso
Barbara d’Urso – Ifood.it (foto Instagram @barbaracarmelitadurso)

Manca da parecchi mesi  ormai  ma è arrivato il momento del ritorno per Barbara D’Urso. I fan non vedono l’ora di seguirla ancora una volta. 

Manca da quasi un anno Barbara d’Urso, da quel giorno in cui tutti hanno accolto con grande stupore e dispiacere della sua estromissione dal “suo” programma.

Dall’inizio della scorsa estate quando come un fulmine a ciel sereno tutti scoprono che l’AD Mediaset Pier Silvio Berlusconi non l’ha riconfermata a Pomeriggio Cinque, affidando invece la conduzione a Myrta Merlino.

Per lungo tempo la conduttrice non ha parlato, legata ad un contratto fino a fine anno. Poi, ha iniziato a togliersi qualche sassolino dalle scarpe, iniziando a spiegare via social che la decisione è stata unilaterale e che lei ha appreso la notizia a cose fatte.

Ma tutti si chiedono che fine abbia fatto e quando tornerà in tv. Barbara d’Urso sta per tornare davvero? La notizia ha rallegrato i fan.

Barbara d’Urso: il ritorno

Una volta terminato il periodo in cui non poteva parlare perché sotto contratto, Barbara d’Urso ha scelto di andare dalla sua amica Mara Venier, nella Rete avversaria a quella che senza tante cerimonie l’ha messa alla porta. Qui, a Domenica In, ha rassicurato l’amica: “Io sto molto bene, sono serena, ho una famiglia stupenda. Ma ho ancora qui il dolore di quello che mi è accaduto, di come sono strappata da un altro luogo”. Cioè da Mediaset.

Serena certo, ma con tanto dispiacere e rammarico, come si evince dalle sue parole quando prosegue: “Sedici anni in diretta tutti i giorni, ma anche io ci sono sempre stata, durante il Covid. Tutti i giorni ero lì a tenere compagnia agli italiani, il modo in cui sono stata strappata, il 26 giugno alle 16.20, è stato terribile. Nessuno mi ha spiegato perché. Il dolore è ancora qua. Ma io non voglio fare la guerra”.

barbara d'urso
Barbara d’Urso a Londra – Ifood.it (foto Instagram @barbaracarmelitadurso)

La bella notizia che sorprende i fan

Da allora tutti quelli che amano Barbara d’Urso hanno potuto solo seguirla attraverso il suo profilo social, in attesa di un segno che ne indicasse il ritorno. E così è stato. Anche se non è stato un ritorno in tv, per ora. Ma un semplice ritorno “alle origini” se vogliamo.

In vacanza a Londra, da perfetta campana  e italiana ha cercato un luogo dove mangiare cibo nostrano. In una delle sue stories così è apparso sulla tavola il napoletanissimo panuozzo, una sorta di ciabatta preparata con l’impasto della pizza e farcita.