Addio grasso su fianchi e addome: mangia questo ogni giorno e sparisce come per magia
Dite addio al grasso sui fianchi e sull’addome, mangiate questo tutti i giorni e sparirà piano piano, restituendovi un fisico tonico e asciutto. Ecco cosa dovete fare da adesso in poi.
Il peso forma ossessiona molti cittadini i quali fanno di tutto per sfoggiarlo in ogni occasione, soprattutto durante la prova costume. C’è da dire che molto spesso si tende a generalizzare i tipi di dieta e il tipo di fisico, ma in realtà non è così.
Ognuno ha una sua storia, motivo per cui dovrà affrontare uno schema alimentare personalizzato anche in base a età, patologie, tipo di fisico e così via. Non tutti i tipi di alimentazione vanno bene per tutti, così come non tutti riusciranno a dimagrire alla stessa velocità con il quale magari dimagrisce la vostra amica.
Per questo, dopo aver capito di quale dieta avrete più bisogno e a quale di queste categorie appartiene il vostro fisico, potrete dire addio al grasso sui fianchi e sull’addome. Mangiatelo tutti i giorni e sparirà come per magia.
I tre tipi di fisico
Come vi dicevamo ci sono essenzialmente quattro grandi gruppi di fisico da conoscere per fare in modo da seguire lo schema corretto più consono a voi. C’è il soggetto iperlipogenetico, che presenta la tipica conformazione “a mela”, dove la parte superiore risulta più ampia rispetto che a quella dalla vita in giù. Poi c’è il soggetto ipolipoliticola con una tipica conformazione “a pera“, quindi il contrario, parte magra sopra e parte più grossa sotto.
Poi ci sono i soggetti ipermisti che presentano ossa piccole, braccia e gambe lunghe e magre e vita alta e i soggetti ipomisti che presentano una struttura ossea esile, una muscolatura poco sviluppata, tasta grande rispetto alle spalle spioventi.
Visualizza questo post su Instagram
Dite addio al grasso sui fianchi e sull’addome
Una volta capiti a quale gruppo appartiene il proprio fisico, sarà più facile applicare il dimagrimento localizzato che vi farà perdere peso dai punti dove si accumula maggiormente il grasso. Seguendo i consigli rilasciati dal dottor Massimo Spattini, specialista in Scienza dell’alimentazione e dietetica, vicepresidente dell’Amia e autore del libro La dieta Com e il dimagrimento localizzato, potrete ottenere il vostro peso forma.
In primis come suggerisce lo specialista l’attività fisica è fondamentale anche se dovrà essere personalizzata in base ai punti che dovrete andare ad assottigliare, inoltre, vi riportiamo un esempio di giornata alimentare tipo per chi dispone per esempio di una conformazione a “mela”, per la quale il grasso da perdere sarà localizzato sui fianchi e sull’addome:
• Colazione: 250 g di yogurt magro, 30 g di proteine del siero, 30 g di avena.
• Pranzo: 150 g di salmone o sgombro oppure 200 g di tonno o di bresaola, verdure a piacere, un cucchiaio di olio di oliva, una mela.
• Spuntino: 15 mandorle.
• Cena: 70 g di riso integrale, 100 g di carne bianca o 150 g di merluzzo, verdure a piacere, un cucchiaio di olio di oliva, una mela.