Sformato di zucchine light, lo preparo in 5 minuti e mi svolta il pranzo: mi tengo in forma e non mi stresso
Lo sformato di zucchine light è un piatto talmente semplice che si fa in cinque minuti. È l’ideale per un pasto veloce, ma come si prepara?
Lo sformato di zucchine è un gustoso piatto unico, che può essere considerato un ottimo salva pasto, per quanto è veloce da preparare. È infatti l’ideale per chi corre ogni giorno contro il tempo.
Occorrono pochissimi minuti per prepararlo, all’incirca cinque, giusto il tempo di lavorare e mescolare i suoi ingredienti e infornare il tutto in una friggitrice ad aria.
A differenza di un classico sformato, che richiede una cottura in forno di almeno venti minuti, quello di zucchine light è molto più rapido da preparare, oltre che leggero. Non solo si cuoce nella friggitrice ad aria, ma la sua ricetta prevede l’utilizzo di soli tre ingredienti. Tre alimenti di uso comune, che insieme possono dare vita a qualcosa di davvero goloso.
Ma cosa occorre fare per poterlo realizzare e infine gustare? Semplice, basta seguire questi semplici passaggi e lo sformato è pronto per essere gustato!
Soltanto tre gli ingredienti necessari
Lo sformato è un piatto che può essere preparato con tantissimi ingredienti. Quello light a base di zucchine ne prevede solamente tre e cioè la zucchina, le uova e il formaggio grattugiato.
Per fare una teglia di sformato occorrono per la precisione una zucchina, due uova e infine 50 grammi di formaggio grattugiato. In pratica degli alimenti che si trovano in una qualsiasi cucina, anche in quella di una persona vegetariana. Lo sformato di zucchine light è infatti un piatto che chiunque può mangiare, anche chi non consuma la carne o sta attento alla linea. È così leggero che anche chi è a dieta lo mangia tranquillamente.
Pronta in pochi minuti
Ecco cosa bisogna fare per preparare uno sformato di zucchine light. Innanzitutto bisogna armarsi di tagliere e coltello e tagliare le zucchine a rondelle. Dopodiché in una ciotola a parte, bisogna unire le uova con il sale, il pepe e il formaggio e ottenere così un composto che farà da pastella allo sformato.
Una volta eseguito il passaggio, non resta che comporre lo sformato. Si realizza un primo strato a base di zucchine, un secondo con la pastella e poi di nuovo uno con le zucchine, uno con la pastella e così via finché non terminano gli ingredienti. Dopodiché non resta che infornare lo sformato in una friggitrice ad aria e il gioco è fatto. È garantito un risultato goloso.