Home » Rai, doccia gelata per la conduttrice: la diagnosi è arrivata come una lama nel cuore | Una vera agonia

Rai, doccia gelata per la conduttrice: la diagnosi è arrivata come una lama nel cuore | Una vera agonia

Paola Perego malattia
programma Rai- iFood.it

Una delle conduttrici Rai più amate ha raccontato del difficilissimo momento vissuto: ecco quale grave problema di saluta l’ha colpita e come lo ha affrontato.

Paola Perego, nata il 17 aprile 1966 a Monza, è una nota conduttrice televisiva italiana con una carriera che si estende per oltre tre decenni e che non accenna a subire fasi di declino.

Debutta negli anni ’80, guadagnando rapidamente popolarità grazie al suo talento e alla sua versatilità sul piccolo schermo, caratteristiche che possiede tuttora, nonostante i tempi siano cambiati.

Negli anni ’90 e 2000, la Perego si afferma come una delle conduttrici più amate della televisione italiana, lavorando su programmi di successo come “Buona Domenica” e “Verissimo”.

La sua capacità di affrontare temi complessi e coinvolgere il pubblico la rende una figura di riferimento nel panorama televisivo, capace di portare al successo anche format estremamente semplici.

Paola Perego: il ritorno in tv dopo la chiusura del suo programma

Recentemente Paola ha parlato delle difficoltà professionali affrontate a causa delle accuse di sessismo che le sono state mosse e che hanno portato alla chiusura di uno dei suoi programmi. «Sono arrivati a chiudermi un programma con l’accusa di esser stata sessista, io che ho dedicato gran parte della mia carriera a parlare degli abusi e delle violenze sulle donne. Mi ha fatto molto male, perché dietro quelle accuse con le loro conseguenze c’era solo la volontà di colpire Lucio per interposta persona», ha spiegato.

Fortunatamente, grazie all’intervento di Giancarlo Leone, allora dirigente di Rai 1, ha avuto la possibilità di tornare in televisione dopo due anni di assenza con un nuovo programma. Attualmente è in onda con Citofonare Rai Due ogni Domenica alle 10.30 insieme a Simona Ventura.

Paola Perego malattia
Paola Perego- iFood.it

Paola Perego: la difficile battaglia contro la malattia

Paola Perego ha anche condiviso la sua battaglia contro un tumore al rene, una lotta che è riuscita a vincere grazie alla prevenzione. «Merito della prevenzione», ha affermato la Perego, spiegando come un esame preventivo a pagamento le abbia salvato la vita. In un’intervista a La Stampa, Paola ha sottolineato la sua fortuna, riconoscendo che non tutti hanno accesso a tali opportunità che determinano il confine tra vita e morte. La sua speranza è che «la possibilità di salvezza che a me è stata data perché potevo permettermela sia sempre e ovunque a portata di mano di tutti».

Affrontare la diagnosi di tumore è stato un momento di grande paura per Paola. «Sul primo momento non ho proprio reagito. Ho solo preso una brutta botta e mi sono chiusa in casa. Ho affrontato le terapie un po’ spaventata», racconta. Un supporto fondamentale per la donna è arrivato da parte di suo marito, Lucio Presta, che le è stato vicino in ogni momento. «È stato sempre lì con me, durante gli esami, prima e dopo l’operazione, mentre ancora dormivo e mi hanno detto che è sempre rimasto al mio fianco», ricorda la conduttrice con gratitudine.