Home » Piadina light senza lievitazione, la mangio tutti i giorni e continuo a perdere peso: è leggerissima ma molto gustosa

Piadina light senza lievitazione, la mangio tutti i giorni e continuo a perdere peso: è leggerissima ma molto gustosa

Piadina light senza lievitazione
Piadina light senza lievitazione (Fonte: Facebook) – iFood.it

Ecco come preparare questa deliziosa piadina light senza lievitazione, è veramente molto semplice da preparare e potrete mangiarla spesso in quanto è molto leggera.

Soprattutto quando non si ha voglia di cucinare, cercare quei piatti facili, veloci e deliziosi da mangiare è una pratica comune tra i cittadini. Spesso però si finisce per acquistare o farsi portare a casa cibi non proprio poco calorici che finiranno per mandare all’aria tutti gli sforzi che avevate fatto nel corso della giornata per mangiare in maniera equilibrata.

Ovvio che uno sfizio ogni tanto è concesso, non dovete essere sempre molto fiscali a tavola, se no otterrete l’effetto contrario. Certo che dove e quando è possibile, potrete provare a creare voi dei piatti sempre gustosi ma light e soprattutto facili da cucinare.

Per esempio questa piadina light senza lievitazione potrete prepararla in pochi minuti e otterrete un piatto talmente gustoso che non potrete più farne a meno. Ecco cosa vi serve.

Gli ingredienti per la piadina light senza lievitazione

Per preparare questa deliziosa piadina light senza lievitazione vi serviranno questi ingredienti, per 3 piadine:

  •  100 grammi di farina;
  • 50 ml di acqua tiepida;
  • 1 cucchiaio di olio evo;
  • 1 cucchiaino di sale.

Ripetete il procedimento o aumentate in maniera proporzionale le dosi degli ingredienti qualora vi servissero più unità da preparare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Come preparare la piadina light senza lievitazione

Per preparare questa deliziosa e poco calorica piadina light senza lievitazione, ci affidiamo alla ricetta di un esperto del settore, colui che passa la sua vita a mostrare ai suoi follower che mangiare prodotti gustosi ma light è possibile, cioè Giuseppe Maiello con il suo canale Instagram, giuseppe_healthy. Per prepararla iniziate a unire tutti gli ingredienti sopra descritti in una ciotola e impastate finché non otterrete un panetto liscio e omogeneo.

Coprite il composto e lasciatelo riposare per 20 minuti, in seguito dividetelo in 6 parti e formate delle palline. Ognuna di queste andrà poi stesa con il mattarello e cotta in una padella, come fareste con le tradizionali piadine. Quando si formerà la prima bolla da un lato sarà ora di girare dall’altro lato e proseguire con la cottura. Una volta pronta, conservatela sotto un panno in modo che resterà morbida ed elastica finché non avrete concluso la preparazione di tutte le piadine. Adesso siete pronti a guarnirle come meglio credete e avrete finito. Vi riportiamo il video in modo da poter seguire passo passo la preparazione di questa ricetta facile da preparare e molto veloce.