Home » Torta magica senza farina, la mangio ogni giorno a dieta e continuo a perdere peso: così mi tengo in forma senza rinunce

Torta magica senza farina, la mangio ogni giorno a dieta e continuo a perdere peso: così mi tengo in forma senza rinunce

Torta senza farina – iFood.it

La torta senza farina è un dolce che anche chi è a dieta può mangiare, senza rinunciare al suo gustoso sapore. Ma come si prepara?

La torta senza farina è un dolce che può mangiare chiunque, anche chi è a dieta, perché a differenza di un qualsiasi dolciume non fa ingrassare!

Sembra quasi un controsenso, dato che normalmente un dolce, essendo una fonte di grassi e zuccheri, viene evitato da chi sta a dieta, perché teme appunto d’ingrassare. Con questo dolce però ciò non accade e anche per questo motivo la torta in questione è detta magica.

Un secondo motivo per il quale la torta viene definita in questo modo, sta nel fatto che non prevede come ingrediente la farina. A differenza di qualsiasi altro dolciume, che ha come ingrediente base la farina, questa non la prevede proprio.

Ma quali sono gli ingredienti di questo magico dolce? E come si prepara? Segui la ricetta di Giuseppe Healty e scoprirai ogni cosa.

 

Pochissimi ingredienti per una vera magia

Per realizzare una buona torta magica non occorre molto, anzi, occorrono davvero pochissimi ingredienti. Questi sono le gocce di cioccolato, lo yogurt greco, il dolcificante, l’uovo e l’amido di mais.

Per fare la torta magica occorrono esattamente un uovo, 120 grammi di yogurt greco, un cucchiaino di dolcificante, due cucchiai di amido di mais o in alternativa di fecola e infine delle gocce di cioccolato. Quello che occorre è poi una ciotola, uno stampo per dolci e infine la friggitrice ad aria. A differenza di un normale dolce, questo senza farina non richiede una cottura in forno, ma si cuoce direttamente nel cestello della friggitrice ad aria.

Preparazione torta – iFood.it

Un procedimento facile e veloce

Ma come si prepara la torta magica? E quanto tempo s’impiega. Giuseppe Healty spiega che è semplicissimo e che occorrono pochissimi minuti per fare una gustosa torta magica senza farina.

Come prima cosa bisogna prendere ogni ingrediente nella giusta quantità e metterli all’interno di una ciotola, affinché poi si mescolino per bene. L’obiettivo è ottenere un impasto omogeneo, da mettere poi su uno stampo. La fase successiva della preparazione del dolce consiste infatti in questo. Bisogna mettere l’impasto in uno stampo per dolci e metterlo poi sulla friggitrice ad aria. Successivamente bisogna farlo cuocere per circa 25 minuti a 170 gradi, con l’obiettivo di farlo gonfiare. Dopodiché la torta è pronta per essere sfornata e consumata.