Home » Spiedini di pollo, li ho fatti assaggiare ai miei ospiti e pensavano li avessi ordinati al ristorante: ti svelo la ricetta segreta

Spiedini di pollo, li ho fatti assaggiare ai miei ospiti e pensavano li avessi ordinati al ristorante: ti svelo la ricetta segreta

Spiedini di pollo
Spiedini di pollo (Fonte: Facebook) – iFood.it

Ecco la ricetta per preparare degli spiedini di pollo talmente buoni e gustosi che sembrano quelli che vengono serviti al ristorante. Con questa ricetta segreta, lascerete i vostri ospiti senza parole.

Ogni volta che vengono degli ospiti a pranzo o cena, si iniziano a cercare ricette alternative ai soliti piatti anche per stupire un pò i commensali che si aspettano quasi sempre di assaporare gli stessi piatti.

È belle vedere lo stupore nei loro occhi, sentirsi fare i complimenti, chiederti la ricetta per poterli replicare, insomma sono quelle piccole soddisfazioni che fanno sempre piacere. Sentirsi food blogger anche solo per un giorno è bello.

Per questo oggi siamo qui a svelarvi la ricetta segreta di questi deliziosi spiedini di pollo che lasceranno i vostri ospiti senza parole. Gli sembrerà di essere al ristorante per quanto sono buoni.

Gli ingredienti per gli spiedini di pollo

Ecco quali sono gli ingredienti per preparare 4 spiedini di pollo, ovviamente se ve ne servissero di più, dovrete aumentare le dosi.

Servono:

  • 1-2 zucchine;
  • 400 grammi di petto di pollo;
  • 50 grammi di formaggio grattugiato;
  • 50 grammi di pangrattato;
  • olio, sale e pepe q.b.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Maiello (@giuseppe_healthy)

Come preparare gli spiedini di pollo con zucchine

Ed eccoci giunti alla parte che stavate aspettando, come preparare dunque questi deliziosi spiedini di pollo con zucchine che lasceranno i vostri ospiti senza parole? Seguendo i consigli di Giuseppe Maiello nella sua pagina Instagram, giuseppe_healthy, risulterà essere tutto quanto molto semplice.

Tagliate il petto di pollo a bocconcini e riponete in una ciotola insieme alla zucchine tagliate a rondelle e unite tutti gli altri ingredienti, quindi formaggio grattugiato, pangrattato, sale e pepe (l’olio è per dopo). Rimescolate e iniziate a creare il vostro spiedino inserendo prima una rondella di zucchina e poi un bocconcino di pollo a pezzi alterni. Quando li avrete preparati tutti, inseriteli nella vostra friggitrice ad aria, se riuscite per comodità vostra applicate l’apposita carta da forno per friggitrice in modo che l’olio d’oliva che andrete a spruzzare, ne bastano un paio di spruzzi resteranno sopra la carne senza scivolare al fondo (anche per voi per lavare la friggitrice più velocemente). A questo punto lasciate cuocere a 170 gradi per 25 minuti oppure in forno ventilato preriscaldato (per chi non avesse la friggitrice ad aria), a 180 gradi per 30 minuti. Vi riportiamo il video per mostrarvi tutto il procedimento per la preparazione in caso di dubbi. Come potrete vedere, avrete creato un piatto bilanciato, poco calorico, sfizioso e molto bello da vedere, non credete?