Pizza di zucchine light, impiego solo 10 minuti per prepararla e uso 2 ingredienti: mai assaggiato nulla di più saporito
Volete preparare una pizza di zucchine totalmente light? Perfetto, allora seguite questa ricetta vi serviranno due ingredienti per preparare questo piatto leggero, poco calorico e sfizioso.
Le persone dopo un pò si stufano a mangiare piatti sempre senza sapore pur di mantenere il proprio peso forma a vita. Ed è in questo modo che le diete si interrompono e i chili persi ritornano ancora più di prima.
Uno sfizio ci va ogni tanto se no non è più vita. C’è da dire che oggi giorno ci sono molte ricette dietetiche che vi faranno però sedere a tavola con allegria, in quanto sono piatti deliziosi, completi e bilanciati. Non rinuncerete più al gusto e neanche al vostro peso ideale.
Tra queste ricette dietetiche c’è sicuramente questa deliziosa pizza di zucchine light che vi lascerà senza parole e con le papille gustative in estasi. Vi serviranno due ingredienti, ecco come prepararla.
Ingredienti pizza di zucchine light
Ecco quali sono gli ingredienti per una teglia di piccole dimensioni per preparare questa deliziosa pizza di zucchine light. Come vi ricordiamo sempre, qualora vi servisse più grande, dovrete aumentare in modo proporzionale le varie dosi:
- 1 zucchina;
- 2 uova;
- sale q.b.;
- per il condimento a piacere: formaggio a pasta filata e prosciutto cotto (scelti dall’ideatore della ricetta ma totalmente variabili).
Visualizza questo post su Instagram
Come preparare questa pizza di zucchine light
La pizza di zucchine light, che non vuole assolutamente essere una sostituta della pizza tradizionale, ma soltanto un’idea alternativa per poter mangiare le verdure in maniera diversa e sfiziosa, è veramente semplice da preparare. Detto ciò, prendete la zucchina, rimuovete le estremità e grattugiate il composto in una ciotola, unendo le due uova e il sale, amalgamando il tutto. Inserire il tutto in una teglia con già stesa la carta da forno e inserire nel forno preriscaldato a 200 gradi per 15 minuti.
In seguito potrete guarnire con formaggio a pasta filata e prosciutto cotto e reinserire in forno a 180 gradi per 8 minuti finché il formaggio non sarà sciolto. Adesso non vi resta che “darci dentro”, con un piatto di sole 293 calorie preparato in 10 minuti. Vi riportiamo il video del creatore di questa ricetta, cioè Giuseppe Maiello il quale con il suo canale Instagram, giuseppe_healthy, mostra a tutti i suoi follower che mangiare con gusto in maniera sana e light è realmente possibile. Ricordiamo che potrete fare tranquillamente applicare tutte le varianti che più vi aggradano, in quanto potrete realmente spaziare con questa ricetta.