Home » Paola Barale, arrivato l’esito terribile degli esami: “I risultati delle analisi…” | Purtroppo non è andata come sperava

Paola Barale, arrivato l’esito terribile degli esami: “I risultati delle analisi…” | Purtroppo non è andata come sperava

Paola Barale, la scoperta shock - iFood.it (Fonte foto Ansa)
Paola Barale, la scoperta shock – iFood.it (Fonte foto Ansa)

Paola Barale ha deciso di rompere il silenzio e parlare alla stampa di un evento che ha segnato la sua vita per sempre, un cambiamento radicale arrivato con l’esito terribile degli esami.

Durante gli anni di carriera, Paola Barale è sempre stata una delle maggiori protagoniste del gossip italiano, complice anche la relazione avuta con Gianni Sperti, con il quale è convolata a nozze pochi anni dopo. Una relazione d’amore messa in seria difficoltà da un’intensa crisi che ha poi favorito l’incontro della showgirl con Raz Degan, suo grande amore con il quale è rimasta fino a pochi anni fa.

Con la fine della relazione con Raz Degan, però, la vita di Paola Barale è cambiata radicalmente, portandola a concentrare su se stessa tutte le attenzioni, così da poter avviare nuovi progetti lavorativi e mettersi in gioco davanti alle telecamere e sui social network.

Recentemente, però, la star ha deciso di rompere il silenzio e parlare di un momento davvero molto delicato della sua vita, quando ha avvertito che nel suo corpo qualcosa stava cambiando radicalmente.

A rivelare tutto nel dettaglio è stata la stessa Paola Barale, che non ha potuto fare a meno di rompere il silenzio e parlare di cosa stesse accadendo in quel preciso momento.

Paola Barale, la difficile confessione sull’esito di quegli esami…

Nonostante l’attenzione del gossip italiano fosse spesso rivolta su di lei, Paola Barale ha sempre cercato di mantenere un certo riserbo sulla sua vita privata, decidendo lei stessa cosa valesse la pena raccontare.

Alcuni anni fa, infatti, per Paola Barale è arrivata una diagnosi a seguito di alcuni esami che per lei è stata davvero uno shock. Un momento davvero difficile per la showgirl, che ha così deciso di uscire allo scoperto.

Paola Barale, la scoperta shock - iFood.it (Fonte foto Ansa)
Paola Barale, la scoperta shock – iFood.it (Fonte foto Ansa)

“I risultati degli esami…”

Durante una lunga intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano, Paola Barale ha deciso di parlare a cuore aperto del momento in cui le è stato confermato di essere entrata già in menopausa a 42 anni. Da quel momento in poi, per la star è cominciata una seconda fase della sua vita, che le ha permesso di scoprire un nuovo modo per sentirsi femminile, consapevole del fatto che con la diagnosi della menopausa non sarebbe cambiato niente per lei.

In particolar modo, al quotidiano, Paola Barale ha anche spiegato come a favorire la menopausa sia stato un evento davvero traumatico: “Ho avuto un fortissimo stress. Ho perso la mia migliore amica d’infanzia e quando è mancata mi si è bloccato il ciclo. Non è mai tornato. Ma ho deciso, informandomi, di aderire alla terapia ormonale sostitutiva che seguo ancora oggi. Penso a tutte quelle donne, persino trentenni, che vanno in menopausa precoce per malattia tumorale o per altri motivi e mi convinco sempre di più che ci sia tanto da fare per loro“. Paola Barale, infine, ha così concluso il suo racconto: “Consiglio anche alle cinquantenni di approcciarsi a questa nuova fase con l’idea di entrare in una nuova femminilità, più consapevole“.