Home » Rosita Celentano, la confessione sulle sue condizioni squarcia il cuore: “Per ragioni salutistiche…”

Rosita Celentano, la confessione sulle sue condizioni squarcia il cuore: “Per ragioni salutistiche…”

rosita celentano - ifood.it
Rosita Celentano, rivelazioni sulla sua salute Fonte @Instagram – Ifood.it

La dichiarazione di Rosita Celentano ha commosso tutti i suoi fan: ecco a cosa ha dovuto dire addio l’attrice, tutto a causa della sua salute. 

Figlia di Adriano Celentano e Claudia Mori, Rosita Celentano è sempre stata sotto la luce dei riflettori sin da bambina. Essere figlia d’arte non è cosa semplice, eppure lei è riuscita a costruirsi la sua strada nel mondo dello spettacolo riuscendo a raggiungere importanti traguardi.

Gli esordi della sua carriera sono nel mondo del cinema. Rosita Celentano, infatti, muove i primi passi sul grande schermo partecipando a Yuppy du, film degli anni ’70, interpretato e diretto dal padre, ma il cinema non è la sola cosa a interessarle.

Anche attrice di fiction e conduttrice televisiva, arriverà sul palco dell’Ariston a co-condurre il Festival di Sanremo per poi avere il grande exploit negli anni ’90 che la vedono affermarsi come conduttrice televisiva.

Conosciuta anche per essere la cugina di Alessandra Celentano, l’inflessibile insegnate di ballo della scuola di Amici di Maria de Filippi, con la quale ha un ottimo rapporto, come dimostrano le tante foto pubblicate sui social, l’attrice ha però rilasciato una dichiarazione che ha spezzato il cuore dei suoi fan.

Rosita Celentano, la confessione spiazzante

Al momento, anche se non vediamo la Celentano alla conduzione di programmi televisivi, la conduttrice non ha deciso di fermarsi e di ritornare a una delle sue passioni: il teatro. Infatti, adesso è in tournée con L’illusione Coniugale, una commedia divertente e surreale, insieme ad Attilio Fontana e Stefano Artissunch.

Classe ’65, la bellissima Rosita ha ormai 59 anni eppure gli anni per lei non sembrano passare. Purtroppo però la confessione è arrivata come un fulmine a ciel sereno e tutti i suoi fan non hanno potuto far altro che restare inteneriti dalla decisione che è stata costretta a prendere.

rosita e alessandra celentano - ifood.it
Rosita Celentano insieme alla cugina Alessandra Fonte @Instagram – Ifood.it

“Per ragioni salutistiche”, ha dovuto farlo

La Celentano, come sappiamo, non è solo impegnata nel mondo dello spettacolo, ma usa la sua immagine e la sua popolarità per diffondere maggiore sensibilità su importanti temi legati ai diritti degli animali e in generale al benessere e al mondo della natura.

“Compro alimenti biologici e da un po’ di mesi sto cercando di diventare vegetariana, sia per ragioni salutistiche che per rispetto nei confronti degli animali” ha dichiarato l’attrice, come riporta Ok-salute.it già nel 2014. La figlia del celebre Adriano Celentano, è sempre molto attenta alla sua alimentazione ricca di frutta e verdura, mentre evita cibi grassi, come i formaggi. In questo modo, ha scelto un alimentazione più consapevole e sostenibile per l’ambiente.