Home » Roberto Valbuzzi colpito dalla durissima patologia, la moglie disperata: “Un altro caso di…”

Roberto Valbuzzi colpito dalla durissima patologia, la moglie disperata: “Un altro caso di…”

Lo chef colpito dalla patologia
Valbuzzi e moglie – Instagram – iFood.it

Sembra che lo chef Roberto Valbuzzi sia stato colpito da un’assai pesante patologia. La moglie è seriamente preoccupata.

Se parliamo di Roberto Valbuzzi sappiamo che siamo in presenza di uno chef che, dagli inizi degli Anni 2010 ad oggi, ha veduto e sta vedendo tutt’ora una florida carriera dal punto vista televisivo, parallelamente alla cucina. Di recente infatti, non come facente parte degli ospiti fissi, bensì di eccezione, lo abbiamo visto a È Sempre Mezzogiorno.

In precedenza era anche stato presente negli studi de La Prova Del Cuoco. E lo è stato nel periodo che ha visto la conduzione di Elisa Isoardi, rimastaci fino alla chiusura del programma. Il mestierante dei fornelli, stando a quanto dichiarato in una passata intervista rilasciata a La Repubblica, pare che possieda però una doppia passione.

Una è sicuramente la cucina, che gli ha consentito poi, a livello imprenditoriale, di raccogliere l’eredità del ristorante Crotto Valtellina. La seconda invece, tramandatagli dai nonni, coi quali è cresciuto, dal momento che i suoi genitori erano molto impegnati con il locale, è la lavorazione della terra.

Non per nulla lo stesso è anche stato definito come lo chef contadino. Ha poi dato alle stampe un nuovo libro, il quarto per l’esattezza, pubblicato nel 2021 e dal titolo Cuoco, ristoratore, contadinoAll’interno dell’opera letteraria si è raccontato a cuore aperto tramite le proprie ricette.

Roberto Valbuzzi molto attivo anche sui Social

Sebbene ora il professionista si stia godendo meritatamente una pausa estiva, dal punto di vista televisivo, non se ne sta comunque con le mani in mano. Difatti è attivo più che mai nel gestire il ristorante di famiglia, attività che condivide con la consorte e che dunque condivide le sue passioni, oltre che la messa al mondo di due figli.

La moglie di Valbuzzi, di nome Eleonora Laurito, oltre ad essere una donna molto innamorata e una grande professionista, sembra in questo momento essere molto preoccupata per lui. In particolare lo sarebbe per la sua salute. Pare infatti che lo chef sia stato colpito da una terribile patologia.

“Un altro caso di…”, le parole di Eleonora

I fan della coppia possono fortunatamente tirare un gran sospiro di sollievo. Roberto sta benissimo. La malattia di cui si è parlato altro non è che una ridicola gag, messa in scena dai coniugi sul loro Profilo Ufficiale Instagram, dove si è molto scherzato sull’ipocondria. “Un altro caso di steptococco all’asilo“, è la battuta con la quale Eleonora esordisce nel cortometraggio.

In tutto il siparietto infatti la donna non fa che preoccuparsi del marito in maniera eccessiva, allarmandosi per ogni cosa fuori posto, come un colpo di tosse, un urlo di dolore per un piccolo e innocuo incidente domestico, o anche solo vederlo indossare una felpa, temendo che senta freddo per colpa della febbre. Per tutta risposta Roberto a questo punto trucca il termometro.