Home » Renato Pozzetto, la terribile verità vomitata all’improvviso: “C’è in gioco la salute…” | Nessuno lo poteva immaginare

Renato Pozzetto, la terribile verità vomitata all’improvviso: “C’è in gioco la salute…” | Nessuno lo poteva immaginare

renato pozzetto como - ifood.it
Renato Pozzetto, condizioni di salute Fonte @Instagram – ifood.it

Renato Pozzetto: il celebre attore italiano ha dovuto rinunciare per sempre, il rischio per lui è stato molto alto. 

Attore, regista, sceneggiatore e cabarettista, Renato Pozzetto ha fatto la storia del cinema italiano, diventando tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta uno dei volti più apprezzati e amati della commedia all’italiana.

I suoi personaggi sovra le righe insieme a gli sketch messi in scena, hanno contribuito a creare una parte fondamentale della nostra cinematografia, con scene che resteranno per sempre impresse nella mente e nel cuore del pubblico.

Grandi Magazzini“, “La patata bollente“, “Il Ragazzo di campagna” e “Le comiche” sono solo alcune delle pellicole di grande successo che hanno reso riconoscibile e amato il volto di Renato Pozzetto in tutto il mondo.

Ma la lunga carriera di Renato Pozzetto, non si ferma solo al cinema. Già dagli anni ’60, insieme al collega Cocchi, con il duo “Cocchi e Renato“, riesce a farsi apprezzare come cabarettista e comico per poi venir chiamato dalla Rai alla conduzione di alcuni show di grande successo.

Renato Pozzetto: ha dovuto dire addio a tutto

L’attore ha, infatti, condotto insieme al collega, programmi come “Canzonissima“, “Il buono e il cattivo” e “Quelli della domenica” riuscendo, con la sua comicità semplice e la sua mimica facciale molto espressiva a conquistare anche il pubblico televisivo.

Renato Pozzetto vanta una lunga carriera alle spalle. Oggi all’età di 84 anni, ha però dovuto rinunciare a tutto per questioni importanti che riguardano la sua salute. L’addio non è stato semplice. Sono tutti molto dispiaciuti per lui.

pozzetto - ifood.it
Renato Pozzetto Fonte @Instagram – Ifood.it

“C’è in gioco la salute…”, la verità su Pozzetto

Ritornato al cinema solo qualche anno fa, nel film “Lei mi parla ancora” come protagonista del film drammatico diretto dal regista Pupi Avati, Renato Pozzetto non si è ritirato dalle scene, quindi tutti i suoi fan potranno tirare un sospiro di sollievo, ma a quanto pare c’è ben altro a cui ha dovuto rinunciare il noto attore.

“Non so perché alcune persone ingrassano a dismisura. Io anche sono goloso ma quando c’è in gioco la salute cerco di calmarmi” ha dichiarato Renato Pozzetto in un’intervista riportata da Il Giornale. Pur essendo una buona forchetta, l’attore sta comunque attento a non esagerare, mantenendo una dieta sana ed equilibrata, questo sin dal 2006. Infatti, queste parole sono state pronunciate in occasione dell’uscita del film “Un amore su misura“. Adesso che ha compito da poco 84 anni, infatti, l’attore continua a stare in ottima forma e non vediamo l’ora di poterlo rivedere sui nostri schermi.