Home » Carlo Cracco, la terribile confessione a cuore aperto: “La malattia non mi ha mai lasciato” | Il dramma nascosto

Carlo Cracco, la terribile confessione a cuore aperto: “La malattia non mi ha mai lasciato” | Il dramma nascosto

Carlo Cracco parla della sua malattia - iFood.it (Fonte foto Ansa)
Carlo Cracco parla della sua malattia – iFood.it (Fonte foto Ansa)

Carlo Cracco ha deciso di lasciarsi andare a una terribile confessione che lo riguarda, il dramma di una malattia della quale ha deciso di parla solo adesso.

La carriera dello chef è stato un’escalation di successi, per poi mettersi in gioco e presentare il suo modo di vivere la cucina durante il percorso fatto a MasterChef Italia nelle vesti di giudice.

Chiusa la parentesi legata al programma di cucina, lo chef stellato per alcuni anni ha preferito dedicarsi solo ed esclusivamente all’ampliamento del suo business, il quale ha portato anche all’apertura del ristorante nel cuore di Porto fino. Una location che oggi accoglie tutti gli appassionati della cucina dello chef e moltissimi personaggi famosi.

Recentemente, poi, ha accettato la sfida proposta da Prime Video in casa Amazon per il programma Dinner Club, realizzando un lungo viaggio in città e regioni esclusive delle nazione accompagnato da volti noti del cinema italiano.

Eppure, non molto tempo fa Carlo Cracco ha deciso di uscire allo scoperto e parlare di un delicato momento vissuto lontano dalle telecamere. Un racconto scioccante che ha colto tuti di sorpresa.

Carlo Cracco, la terribile confessione a cuore aperto

Durante gli anni di carriera lo chef stellarto si è spesso raccontato davanti alle telecamere della tv, così come avvenuto in passato al programma di Verissimo condotto da Silvia Toffanin. Un incontro che ha fatto da sfondo al racconto della sua vita privata e anche del modo in cui l’incontro con la sua attuale moglie, Rosa Fanti, gli abbia regalato la gioia di due nuove paternità e non solo. La Fanti, infatti, a oggi è sua partner nella gestione del business legato al nome “Cracco”.

La confessione shock di Cracco, però, arriva in occasione di una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera, qui dove ha parlato della sua particolare malattia.

Carlo Cracco parla della sua malattia - iFood.it (Fonte foto Ansa)
Carlo Cracco parla della sua malattia – iFood.it (Fonte foto Ansa)

“La malattia non è mai…”

L’intervista rilasciata al quotidiano nel 2021 ha fatto da sfondo a delle dichiarazioni molto forte che non sono passate inosservate. In particolar modo, un evento che ha segnato lo chef nel profondo è stato incendio nell’Enoteca Pinchiorri. Cracco si è subito gettato in mezzo alle fiamme per salvare alcune pregiate bottiglie di vino dalle fiamme.

Quell’evento, però, ha segnato nel profondo Cracco che al Corriere della Sera ha rilasciato la seguente dichiarazione: “La malattia del vino non mi ha mai lasciato, ho sempre acquistati bottiglie non tanto per il valore ma per la persona e la storia che stanno dietro l’etichetta. Mi piace che parlino del territorio da cui vengono. È un po’ come la cucina, siamo tutti cuochi ma ognuno cerca di dare l suo tocco. La cosa più bella è fare emergere questa differenza“.