Home » Benedetta Rossi, la visita di routine finita nel peggiore dei modi: “Tumore al seno” | Eppure non aveva sintomi

Benedetta Rossi, la visita di routine finita nel peggiore dei modi: “Tumore al seno” | Eppure non aveva sintomi

Benedetta Rossi, shock sul tumore al seno - iFood (fonte foto Instagram @fattoincasadabenedetta)
Benedetta Rossi, shock sul tumore al seno – iFood (fonte foto Instagram @fattoincasadabenedetta)

Momento davvero particolare per Benedetta Rossi: una visita di routine è finita nel peggiore dei modi, lasciando la celebre cuoca visibilmente scossa.

Durante gli anni di carriera, Benedetta Rossi ha sempre messo in gioco se stessa sotto ogni punto di vista, non solo per la sua passione per la cucina, ma anche aprendo le porte di casa propria al popolo del web.

La cuoca ha sempre cercato di essere l’amica della porta accanto a cui chiedere consigli culinari e non solo, accogliendo anche racconti intimi tramite messaggi diretti sul suo profilo ufficiale.

Benedetta Rossi, infatti, in diverse occasioni ha spiegato come lei e il marito Marco dedicano ore della loro giornata a rispondere ai fan che inviano messaggi ai loro canali social, per mostrare loro vicinanza.

Lo stesso avviene anche durante gli incontri per la presentazione dei suoi libri. Questa volta, però, è successo qualcosa che ha segnato profondamente la Rossi, spingendola a rompere il silenzio e intervenire con la pubblicazione di un video messaggio.

Benedetta Rossi costretta a effettuare numerosi controlli

Ancora una volta, Benedetta Rossi ha lasciato senza parole tutti i suoi fan, confidandosi a cuore aperto con un video messaggio in cui parla di un evento molto particolare che l’ha spinta a riflettere.

Nel messaggio, Benedetta Rossi ha riferito di aver effettuato diversi controlli ed esami medici: “Sono stata dal ginecologo dopo sei anni… pensate che il mio ginecologo è andato in pensione, quindi ne ho dovuto trovare uno nuovo. Per fortuna è tutto a posto“.

Nei giorni successivi, ha poi fatto altri controlli come la mammografia, un vero e proprio check-up completo, nel tentativo di dedicare del tempo a se stessa e verificare il suo stato di salute. Ma la storia non finisce qui.

“Trovato un tumore al seno”

Benedetta Rossi ha deciso di fare un check-up completo dopo un confronto diretto con una sua fan durante un incontro pubblico, che l’ha spinta a strapparle una promessa raccontandole la sua storia personale.

Per la donna in questione, la scoperta del tumore è stato un vero shock, arrivato all’improvviso dopo aver trascurato se stessa ed evitato i controlli di routine. Benedetta Rossi ha raccontato tutto nel dettaglio nel video pubblicato sulla sua pagina Instagram ufficiale: “Un po’ di tempo fa, mi è venuta a trovare una signora che ha avuto un tumore al seno, e mi ha detto: ‘Benedetta, tu mi devi promettere che ti vai a controllare’. Mi ha detto: ‘Io ero come te, non sono mai andata a fare un controllo… Mia nipote mi ha obbligato a farlo e ho scoperto di avere un tumore al seno e non avevo sintomi’“.