Home » Serena Rossi, la subdola patologia ha colpito anche lei: “Squilibri del sistema…” | Iniziata la dura battaglia

Serena Rossi, la subdola patologia ha colpito anche lei: “Squilibri del sistema…” | Iniziata la dura battaglia

Malattia subdola per Serena Rossi - iFood.it (Fonte Foto Ansa)
Malattia subdola per Serena Rossi – iFood.it (Fonte Foto Ansa)

Serena Rossi ha deciso di uscire allo scoperto, rivelando di essere stata colpita da una subdola patologia, riferendosi agli squilibri del sistema che l’hanno messa davvero ko.

Durante gli anni di carriera, Serena Rossi ha avuto modo di mettersi in gioco in vari progetti televisivi, i quali le hanno permesso di conquistare il pubblico ammaliato dal suo immenso talento.

Tra i ruoli di spicco interpretati da Serena Rossi troviamo quello di Mia Martini nel celebre film che ripercorre le tappe importanti della carriera della cantante. Il ruolo più recente che le ha permesso di essere acclamata come regina delle serie TV è quello di Mina Settembre, giunta ormai al terzo e ultimo capitolo.

In questo frangente, però, l’attrice ha avuto modo anche di cambiare la propria immagine, mostrandosi sempre in perfetta forma, con un fisico ben curato e una bellezza travolgente.

Non sempre per l’attrice è stato così semplice, però. Lei stessa ha avuto modo di rompere il silenzio e parlare di uno dei momenti più difficili della sua vita, quando tutto per lei era stato messo davvero in discussione.

Serena Rossi a ruota libera: la patologia ha colpito anche lei

La vita e la carriera di Serena Rossi sono state sempre un’altalena di emozioni e progetti lavorativi che l’hanno messa davanti alle telecamere, diventando anche una delle maggiori protagoniste delle cronache rosa grazie alla bellissima storia d’amore con Davide Devenuto, papà del suo unico figlio.

La felicità raggiunta oggi da Serena Rossi, però, arriva dopo un periodo delicato vissuto a telecamere spente. Facciamo riferimento a una patologia della quale lei stessa ha voluto parlare a cuore aperto durante una passata intervista. L’attrice ha rivelato di aver dovuto affrontare una malattia subdola come l’anoressia.

Malattia subdola per Serena Rossi - iFood.it (Fonte Foto Ansa)
Malattia subdola per Serena Rossi – iFood.it (Fonte Foto Ansa)

“Ho avuto squilibri del sistema”

Durante una passata intervista ad Ok Salute e Benessere rilasciata nel 2016, Serena Rossi ha rivelato che durante l’adolescenza ha dovuto affrontare un periodo buio segnato proprio dall’anoressia, proprio quando aveva cominciato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo facendo i primi provini. L’attrice era determinata a raggiungere il suo obiettivo, pur correggendo alcune sue abitudini alimentari nel tentativo di conquistare quel fisico perfetto che aveva sempre desiderato. Nonostante il lavoro svolto dietro le quinte, però, il suo aspetto fisico non era molto gradito ai registi e, a 18 anni, dopo aver ottenuto una parte, le venne detto che per continuare a lavorare sul set doveva dimagrire. Da quel momento in poi per lei è cominciato un vero e proprio calvario.

A rompere il silenzio e rivelare quanto è successo è stata la stessa Serena Rossi attraverso il seguente racconto shock: “Determinata a ricoprire il ruolo, intrapresi una cura dimagrante che nel tempo si è rivelata dannosa per la mia salute psicofisica. Potevo mangiare solo cibi ricchi di proteine leggermente speziati, come petto di pollo alla griglia o pesce magro al vapore. Ho perso 10 kg, ma ne ho pagato un prezzo salato: mi sentivo sempre stanca e debole, per non parlare degli squilibri del sistema endocrino, come il cambiamento del ciclo mestruale e gli sbalzi d’umore“. Serena Rossi ha infine concluso la sua confessione sul periodo più difficile che abbia vissuto agli albori della carriera: “Non riuscivo più a fare niente, né lavorare né studiare. Il rapporto con il cibo era affiorante perché mi sentivo in colpa anche mangiando una mela. Ero indubbiamente più magra ma per niente sana. Grazie all’aiuto dei miei genitori ho capito che non era la dieta giusta per dimagrire e che non era il modo giusto per farlo“.