Home » Lorenzo Biagiarelli, la durissima verità su di lei buttata fuori da un momento all’altro: “Un rapporto di amore e odio”

Lorenzo Biagiarelli, la durissima verità su di lei buttata fuori da un momento all’altro: “Un rapporto di amore e odio”

biagiarelli
Lorenzo Biagiarelli – Ifood.it (foto Instagram @lorenzo.biagiarelli)

Colpiscono le parole di Lorenzo Biagiarelli. Il food blogger parla di rapporto di amore – odio, e ammette di aver cambiato idea.

Lorenzo Biagiarelli ha cambiato vita. Il food blogger dopo la vicenda che lo ha visto coinvolto riguardo la morte della ristoratrice, ha abbandonato la tv.

Ospite a È sempre mezzogiorno, non sarà più presente in trasmissione, anche se ancora oggi non è chiara la vera motivazione dietro la sua assente. Una scelta personale o aziendale?

Intanto lui si dedica alla sua passione, di cui ha fatto un lavoro: i viaggi culinari, quelli per il mondo alla scoperta di culture e sapori di altri Paesi. E di ricette da riproporre.

Accanto a lui nei suoi viaggi la compagna Selvaggia Lucarelli, che gli è accanto da circa 10 anni. Le parole di Biagiarelli sul rapporto di amore – odio però sono improvvise.

Lorenzo Biagiarelli: un rapporto di amore – odio

Quello tra Lorenzo Biagiarelli e Selvaggia Lucarelli non è un rapporto convenzionale, tanto che lei ci ha voluto pensare molto prima di intraprendere la loro relazione. Lo hanno raccontato più volte: la differenza d’età all’inizio spaventava. Lei stessa ha rivelato al Corriere:Io avevo 40 anni e lui 25, quindi veramente pochi. Però sì, evidentemente ero intrisa di stereotipi. Avevo sempre visto in queste donne che si accompagnavano con uomini più giovani il tentativo disperato di congelare la propria giovinezza, ma è una grande falsità: stare con un uomo più giovane ti fa sentire più vecchia.  E ti fa fare sempre i conti: quando lui avrà 70 anni io ne avrò 85… insomma, senti che il tempo è un tema. Inoltre ci si deve sedere spesso al tavolo delle trattative”. 

Trattative che vanno avanti dal 2015, sembra con grande successo. I due fidanzati hanno anche scritto un libro a quatto mani dal simpatico titolo Gli altri litigano per gelosia, noi per gatti, fiori, foto e ristoranti.Ma come mai Biagiarelli adesso parla di rapporto di amore – odio?

lorenzo biagiarelli
Lorenzo Biagiarelli all’Ombre Festival – Ifood.it (fonte Instagram @lorenzo.biagiarelli)

La verità confessata proprio ora

Lorenzo Biagiarelli da un po’ di tempo è vegetariano, e recentemente è stato a Viterbo all’evento Ombre Festival per parlare del suo libro da carnivoro pentito Ho mangiato troppa carne. Viterbotoday lo ha raggiunto e gli ha chiesto che tipo di rapporto ha con questo alimento.

La sua risposta inaspettata è stata: “È un rapporto di amore e odio. Amo il sapore della carne, non a caso è da sempre cibo dei ricchi. Ho scelto semplicemente di non mangiarla nel momento in cui è diventata il cibo dei poveri[…]  Quello che mi ha convinto che la carne non fosse più cosa mia, e che in generale sarebbe meglio non fosse neanche più cosa del resto dell’umanità per quanto possibile, è il grande amore per gli animali e gli esseri viventi in generale”.