Home » È sempre mezzogiorno, fatto fuori il volto più amato: non lo rivedrete a settembre purtroppo | Il motivo è agghiacciante

È sempre mezzogiorno, fatto fuori il volto più amato: non lo rivedrete a settembre purtroppo | Il motivo è agghiacciante

Antonella Clerici
Antonella Clerici – iFood.it (foto di Instagram)

“È sempre mezzogiorno” ha tagliato fuori uno dei suoi volti più amati. Sarà quindi impossibile rivederlo a settembre.

È sempre mezzogiorno” è il programma di cucina condotto da Antonella Clerici, che va in onda su Rai Uno dal lunedì al venerdì, dalle 11:55 alle 13:30.

Come riporta “Wikipedia”, è stato presentato nel 2020 dopo la fine di “La prova del cuoco”, la trasmissione culinaria che è andata in onda su Rai Uno per ben vent’anni, ma che è stata cancellata in seguito a un calo di ascolti.

È molto seguito dal pubblico e apprezzatissimi sono i personaggi che ne compongono il cast. Sono per lo più esperti di cucina, che nel corso della trasmissione si ritrovano a cucinare e a spiegare dei piatti che sono tipici delle loro terre. Sono pietanze che chi segue il programma può poi riprodurre a casa, dalla propria cucina. Anche per questo motivo il pubblico spettatore segue con molto piacere la trasmissione.

Di recente però uno dei volti più apprezzati del programma è stato tagliato fuori dal cast. Purtroppo non sarà quindi presente nella prossima stagione, che andrà in onda a settembre.

Una nuova figura nel programma?

Il 31 maggio è stata trasmessa l’ultima puntata di “è sempre mezzogiorno”, prima della sua pausa estiva, segnando così la conclusione dell’annata. Come conferma “Libero.it”, è stata proprio Antonella Clerici ad annunciare la pausa durante la puntata del 13 maggio.

Sebbene non sia stata ancora annunciata una data precisa che indica il ritorno della trasmissione a settembre, è certo che “è sempre mezzogiorno” tornerà in onda, visti gli ottimi ascolti che ha registrato. Antonella Clerici continuerà a esserne la conduttrice, sebbene secondo alcune voci potrebbe essere accompagnata da Federico Quaranta, in qualità di spalla. Purtroppo però lui non sarà presente.

Lorenzo Biagiarelli
Lorenzo Biagiarelli – iFood.it (foto di Instagram)

Esclusa la presenza di Lorenzo Biagiarelli nella nuova stagione

Nella nuova edizione di “è sempre mezzogiorno” non sarà presente lo chef Lorenzo Biagiarelli, che a seguito dei fatti di cronaca che lo hanno coinvolto, ha deciso di lasciare il programma nel pieno della sua annata.

Nonostante ciò, Antonella Clerici ha voluto comunque ringraziarlo per la presenza che ha avuto nella trasmissione. Lo ha fatto durante i ringraziamenti finali che ha rivolto a chi le è stata accanto nel corso della stagione. “Fanpage.it” riporta le sue parole: “Voglio ringraziare un’altra persona che non è qui con noi che è Lorenzo Biagiarelli, che è stato una parte del programma, è stato quattro anni con noi, e io e noi non ce lo dimentichiamo, quindi ciao Lorenzo, grazie di tutto.”