Home » Anna Moroni: sai che sua figlia è un’ottima cuoca | È diventata più brava di lei

Anna Moroni: sai che sua figlia è un’ottima cuoca | È diventata più brava di lei

Anna Moroni- figlia- ifood.it
Anna Moroni a “la prova del cuoco”, fonte: Ansa- ifood.it

Tale mamma tale figlia: e tu conoscevi la “bambina” di Anna Moroni? Ecco chi è e cosa fa.

Anna Moroni, amata cuoca televisiva de La Prova del Cuoco, è un volto noto della cucina italiana come anche della televisione. Nata a Roma nel 1939, ha iniziato la sua carriera come interprete per l’ambasciata d’Australia, per poi dedicarsi completamente alla gastronomia.

Nel 2002, Anna infatti è entrata nel programma culinario condotto da Antonella Clerici, conquistando il cuore degli italiani con la sua simpatia e abilità. La sua presenza nello show è durata fino al 2018, anno in cui ha lasciato la trasmissione per nuovi progetti.

Oltre alla sua carriera, Anna è anche una mamma e nonna devota, e oggi vi parliamo di sua figlia Paola, che ha ereditato e superato la passione della madre per la cucina.

La vita di Anna Moroni

Anna Moroni ha sempre portato la cucina nel cuore, preparando deliziosi manicaretti per la sua famiglia. Paola, una dei suoi figli, ha respirato fin da piccola l’amore per le ricette della tradizione, crescendo in un ambiente dove la cucina era al centro della vita quotidiana.

Dopo l’addio a La Prova del Cuoco, Anna e Paola hanno aperto due scuole di cucina, la prima delle quali, La scuola di Anna Moroni, è stata inaugurata nel 2013: qui, Paola lavora accanto alla madre, dimostrando a tutti di aver non solo ereditato, ma anche affinato le sue capacità culinarie. Le due hanno anche collaborato in varie trasmissioni televisive, tra cui Ricette all’italiana su Rete4, trasmessa dal 2018 al 2021.

Anna Moroni- figlia- ifood.it
Anna Moroni, fonte: Ansa- ifood.it

La figlia di Anna

A differenza della madre Anna, Paola è molto riservata sulla sua vita privata e non è molto presente sui social media. Nonostante la sua discrezione, è evidente che Paola condivide con Anna una profonda passione per la cucina.

La loro collaborazione nelle scuole di cucina e in televisione ha permesso di vedere il loro affiatamento e la trasmissione di conoscenze da madre a figlia dando modo agli spettatori di  apprezzare la bravura di Paola, che ha dimostrato di essere una cuoca eccellente, tanto da essere considerata, da molti, più brava della stessa Anna.