Home » Francesca Fialdini, le parole sulla subdola patologia sono un colpo al cuore: “Una battaglia…”

Francesca Fialdini, le parole sulla subdola patologia sono un colpo al cuore: “Una battaglia…”

francesca fialdini - ifood.it
La confessione di Francesca Fialdini Fonte @Instagram – Ifood.it

La conduttrice Francesca Fialdini parla della lunga battaglia che ha dovuto affrontare, per lei non è stato semplice, ma deciso di condividere la sua storia. 

Francesca Fialdini, la conduttrice e giornalista, volto noto dei palinsesti Rai, sin dai suoi esordi sul piccolo schermo, nel 2005 alla conduzione di “A Sua Immagine” si è fatta conoscere e amare dal pubblico televisivo, grazie alla sua professionalità e accuratezza nei servizi che conduce.

La Fialdini è anche nota per il suo interesse verso temi delicati, che tratta sempre con estrema cura e delicatezza, dalla sostenibilità ambientale, fino alle questioni di genere, trattando anche di cinema, serie tv e letteratura.

La conduttrice è diventata un punto di riferimento, non solo per le famiglie con programmi come “Uno mattina” e lo “Zecchino d’Oro“, ma anche per i più giovani che hanno imparato a conoscerla con show come “Ci vuole un fiore“, “Moviextra” e “Le Ragazze“.

Purtroppo nonostante il grande successo, la giornalista per arrivare a questo punto della sua carriera, ha dovuto affrontare numerosi ostacoli. Tra questi una subdola patologia e lei ha deciso di condividere la sua esperienza con il pubblico.

Francesca Fialdini: la subdola patologia

Sulla vita di Francesca Fialdini non si hanno molte notizie. La conduttrice, originaria della Toscana, non condivide molto della sua vita privata. Infatti, cerca sempre di mantenere una certa distanza tra pubblico e privato, riuscendo a limitare i gossip, inevitabili se si è un personaggio pubblico.

La conduttrice, però, questa volta ha deciso di aprirsi con i fan e con il pubblico a casa, raccontando una sua esperienza molto dolorosa e difficile. Francesca Fialdini, infatti, ha confessato la terribile patologia che ha dovuto affrontare e che purtroppo affligge ancora moltissime persone. Aver condiviso ciò che le è accaduto, può essere molto importanti per quanti, soprattutto giovanissimi, non sanno come affrontarla.

fialdini - ifood.it
Francesca Fialdini Fonte @Instagram – Ifood.it

“Una battaglia…”, il racconto di Francesca Fialdini

Come è noto, Francesca Fialdini ha condotto una docu-serie su Rai 3: “Fame d’amore“, programma andato in onda in seconda serata e che segue un gruppo di ragazzi affetti da disturbi del comportamento alimentare. Seguendo le vicende dei ragazzi all’interno della Comunità, Francesca Fialdini ci ha aiutato a conoscere maggiormente questa “fame d’amore” e ciò che ne consegue, ma mai nessuno avrebbe immaginato che anche lei avesse dovuto fare i conti con questa patologia.

Il cibo? Una battaglia contro se stessi“, dichiara nell’intervista di Simona Totino per torinocronaca.it, il 17 gennaio 2024, in occasione dell’uscita del libro “Nella tana del coniglio“, un testo sui disturbi del comportamento alimentare, un testo essenziale per comprendere maggiormente questo male per molti invisibile che affligge sempre più giovani. A soffrire di disturbi alimentari, non è stata Francesca Fialdini in prima persona, ma qualcuno a lei molto vicino, la sua migliore amica. Una storia che la giornalista porterà per sempre con sé.