Cheescake light fatta in casa, la preparo in 15 minuti e mi aiuta a tenermi in forma: non posso desiderare di meglio
Prepariamo insieme la cheesecake light con copertura al cioccolato, super cremosa e leggera. Puoi mangiarla tutti i giorni senza mettere peso.
La cheesecake è un classico dolce americano, ormai amato e conosciuto in tutto il mondo, a base di delizioso formaggio cremoso e biscotti, da servire con il topping che più è di nostro gradimento.
Dal cioccolato, alla frutta fresca, al semplice caramello, la cheesecake va incontro ai gusti di tutti noi, cremosa e fresca, la variante senza cottura è davvero perfetta per concedersi un momento di dolcezza in estate, ma c’è solo un problema.
La classica chessecake non è esattamente il dolce più adatto se si vuole restare in forma, poiché ricca di zuccheri e grassi, ma abbiamo noi la soluzione giusta per non sentirsi in colpa e vanificare gli sforzi fatti con la dieta.
La cheesecake light è una variante gustosa e super leggera, con un delizioso topping al cioccolato, da preparare in estate tutte le volte che vuoi. Una porzione contiene solo 460 kcal e sarà il tuo spuntino preferito dell’estate, provare per credere!
Ingredienti per 4 porzioni
Ecco gli ingredienti per 4 persone.
Servono:
- 100 g di biscotti al cocco
- 30 g di olio di cocco
- 150 g di yogurt greco 0% di grassi
- 375 g di formaggio spalmabile light
- 10 g di dolcificante
- 50 g di biscotti
- 75 g di cioccolato fondente
- 60 g di acqua
Cheesecake light: il procedimento in 15 minuti
Iniziamo il procedimento della nostra cheesecake light, iniziando dai biscotti al cocco. Inseriamoli in un sacchetto e sbricioliamoli finemente con l’aiuto di un mattarello. Versiamo la polvere di biscotti in una ciotola e uniamo l’olio di cocco. Amalgamiamo bene fin quando i biscotti non si saranno inumiditi. Trasferiamo il composto in una teglia, compattandolo bene. In questo modo, creeremo la base della nostra cheesecake light. Lasciamo in frigorifero per farlo rapprendere e procediamo con il resto della ricetta.
Uniamo lo yogurt greco al formaggio spalmabile e al dolcificante. Amalgamiamo con l’aiuto di una leccarda fino ad ottenere una crema liscia e omogenea. Tiriamo fuori dal frigorifero la base della cheesecake light e versiamo un primo strato di crema. Bagniamo i biscotti nell’acqua e posizioniamoli sulla crema. Versiamo un altro strato di yogurt e formaggio e lasciamo riposare ancora in frigo. Adesso, non ci resta che sciogliere a bagnomaria la cioccolata fondente, ultimare l’ultimo strato della cheesecake light e lasciare riposare in frigo per almeno 3 ore. Trascorso il tempo necessario, possiamo finalmente gustare una fetta di torta cremosa e leggera.