Home » Il dottor Nowzaradan, la dieta che fa perdere 3kg in una settimana: la prescrive a tutti i suoi pazienti

Il dottor Nowzaradan, la dieta che fa perdere 3kg in una settimana: la prescrive a tutti i suoi pazienti

Dieta di Nowzaradn - iFood.it (Fonte Foto Ansa)
Dieta di Nowzaradn – iFood.it (Fonte Foto Ansa)

Il dottor Nowzaradan colpisce ancora: con la sua dieta è possibile perdere fino a 3 kg in pochissimo tempo, ritrovando una perfetta forma fisica.

Il lavoro svolto in Vite al Limite ha permesso al mondo intero di scoprire un altro aspetto dell’obesità, attraverso le storie di pazienti che hanno deciso di affidarsi alle cure per del famoso dottore poter tornare a sperare in una vita normale.

Il programma in questione si svolge nella clinica di Nowzardan, situata a Houston, dove numerosi pazienti, anno dopo anno, intraprendono un percorso alimentare seguiti dal dottore esperto in casi di grave obesità, supportato dal suo team di esperti.

Questo ha permesso di scoprire anche quali sono i metodi messi in atto dal famoso dottore circa le tecniche di dimagrimento, impiegate per permettere ai suoi pazienti di raggiungere il peso forma in vista di un possibile intervento di bypass gastrico. Suggerimenti per una dieta che sono stati adottati anche da coloro che stanno cercando di rimettersi in forma.

Con la dieta prevista da Nowzaradan, infatti, è possibile rimettersi in forma facilmente e perdere anche fino a 3 kg in pochissimo tempo.

Rimettersi in forma con la dieta di Nowzaradan

Nel corso degli anni l’attenzione dei media si è sempre concentrata sul lavoro svolto dal famoso dottore nel programma Vite al Limite, dove di volta in volta ha stilato dei protocolli alimentari diretti ai suoi pazienti nel tentativo di rimettersi in forma prima dell’intervento di bypass gastrico.

LA dieta di Nowzaradan, comunque sia, è un tipo di alimentazione ideata prevalentemente per persone che hanno già riscontrato problemi di obesità. Ben presto è emerso che la dieta firmata Nowzaradan si presta perfettamente anche per coloro che intendono rimettersi in forma, i quali si affidano a questo tipo di percorso alimentare in modo preventivo contro, appunto, l’obesità.

Dieta di Nowzaradn - iFood.it (Fonte Foto Ansa)
Dieta di Nowzaradn – iFood.it (Fonte Foto Ansa)

Come si articola la dieta di Nowzaradan?

Facciamo riferimento a una dieta a basso regime calorico, circa 1200 calorie introdotte nei pasti quotidiani, motivo per cui è considerata perfetta per i soggetti che vivono in una condizione di obesità cronica. Il menù settimanale si compone nel seguente modo:

Colazione: yogurt magro, in alternativa fiocchi di latte da accompagnare al caffè oppure al tè senza zucchero. Si può fare riferimento anche al latte scremato o di soia, con una porzione di circa 200 ml.
Spuntino/Merenda: un cetriolo, un uovo sodo o 50 g di bresaola.
Pranzo: 100 g di pesce o carni magre come pollo, tacchino o vitello magro. Il pranzo si dovrà concludere con un frutto.
Cena: 75 g di bresaola, oppure in alternativa delle omelette preparate con 150 g di albumi d’uovo. Come contorno, 50 g di fagioli lessi, oppure verdure cotte o crude a piacere.