Home » Giancarlo Magalli, l’addio dopo una lunghissima malattia: la salute era troppo compromessa | Nessuno ha potuto fare nulla

Giancarlo Magalli, l’addio dopo una lunghissima malattia: la salute era troppo compromessa | Nessuno ha potuto fare nulla

Giancarlo Magalli, il sofferto addio durante la malattia - iFood.it (Fonte Foto Ansa)
Giancarlo Magalli, il sofferto addio durante la malattia – iFood.it (Fonte Foto Ansa)

Giancarlo Magalli rompe il silenzio dopo la lunghissima malattia. La sua salute è ormai compromessa e una verità agghiacciante viene allo scoperto solo oggi.

Nel corso degli anni, Giancarlo Magalli è diventato uno dei volti più noti del mondo dello spettacolo italiano, nonché uno dei conduttori più amati dal pubblico e tra i più seguiti. Il percorso fatto al programma “ Fatti Vostri ha lasciato il segno nella storia della televisione italiana, motivo per cui quando ha deciso di ritirarsi dalle scene la sua assenza non è passata inosservata.

Nel frattempo, inoltre, la vicenda giudiziaria legata ai rapporti difficili con Adriana Volpe ha tenuto banco nel campo della cronaca e della cronaca rosa nazionale, ponendolo come il discusso protagonista della scena.

Un momento particolarmente difficile per Giancarlo Magalli è arrivato con la diagnosi dei medici che hanno scoperto la sua malattia, un calvario cominciato con un dolore alla milza che lo ha costretto a prendere una pausa anche dal lavoro.

Il tutto non finisce di certo qui, dato che il conduttore ha dovuto affrontare un percorso travagliato, rendendosi conto che la sua salute era gravemente compromessa.

Giancarlo Magalli dopo la lunghissima malattia, il difficile addio

Il conduttore ha deciso di affrontare questo particolare periodo stretto nell’abbraccio della sua famiglia, circondato dall’affetto delle figlie che non lo hanno mai lasciato solo. Fortunatamente, nonostante il percorso tortuoso affrontato, Magalli sembrerebbe aver archiviato definitivamente la spiacevole esperienza.

Nel 2023, Giancarlo Magalli ha deciso di raccontare quanto accaduto a telecamere spente al programma Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, apparendo in televisione per la prima volta dopo mesi dalla scoperta della malattia.

Giancarlo Magalli, il sofferto addio durante la malattia - iFood.it (Fonte Foto Ansa)
Giancarlo Magalli, il sofferto addio durante la malattia – iFood.it (Fonte Foto Ansa)

La difficile confessione di Giancarlo Magalli: non si poteva fare più niente

Dopo i primi segni di malessere, Giancarlo Magalli decide di procedere con un ricovero in ospedale per effettuare controlli specifici, durante i quali i medici hanno scoperto un linfoma vicino alla milza. Una diagnosi che non gli lasciava scampo, così come lo stesso conduttore ha rivelato in un post su Facebook ripreso anche dal quotidiano La Repubblica: “Alla diagnosi avevano detto alle mie figlie: se è sicura guarisce, ma se non è sicura vivrà due mesi“.

Un anno dopo, nel 2023, arriva la confessione a cuore aperto fatta a Silvia Toffanin, riassumendo così il calvario vissuto a causa della malattia: “Questa è la prima volta che mi rivedete in TV dopo alcuni mesi difficili. È stata una fase delicata e mi piace parlarne in modo delicato, ho perso 24 kg. Questo è quello che resta di me, anche se sto poco alla volta riprendendo, perché sono guarito da quello che ho avuto“.