Home » Renzo Arbore, l’addio era del tutto inaspettato: il fisico non poteva reggere | La triste verità

Renzo Arbore, l’addio era del tutto inaspettato: il fisico non poteva reggere | La triste verità

renzo arbore - Ifood.it
Il triste addio di Renzo Arbore Fonte @Ansa – Ifood.it

Noto volto del panorama televisivo e culturale italiano, Renzo Arbore ha dovuto dire addio a tutto per salvare la sua salute. 

Renzo Arbore non ha bisogno di presentazioni. Personaggio iconico della cultura e dello spettacolo italiano, il noto cantautore ha segnato la storia della nostra televisione grazie al suo stile unico e alla capacità di sapersi innovare restando al passo coi tempi.

Classe 1937, la carriera di Renzo Arbore inizia molto presto. Negli anni 60′ inizia con le prime esperienze radiofoniche a “Bandiera Gialla” e “Alto Gradimento“, fino al grande successo televisivo negli anni ’70 con programmi come “Quelli della notte” e “Indietro Tutta”.

Insomma, Renzo Arbore ne ha fatta tanta di strada, riuscendo a conquistare un posto speciale nel cuore degli italiani grazie alla sua ironia, intelligenza e lo straordinario talento musicale per il quale verrà sempre ricordato come un grande cantautore di successo.

Canzoni come “Se tu sei con me“, “Ma la notte no” e “Il clarinetto“, sono brani che hanno segnato la storia della musica italiana e che verranno ascoltati di generazione in generazione. Per questo motivo, la notizia dell’addio è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Renzo Arbore a causa della sua salute, ha dovuto rinunciare per sempre a tutto.

Renzo Arbore, l’addio inaspettato

Il cantautore e conduttore televisivo, sembra non volersi fermare nemmeno adesso. Renzo Arbore ha compiuto 87 anni lo scorso 24 giugno, ma ancora energia da vendere. A gennaio lo abbiamo visto ritornare in televisione con lo show “Appresso alla musica: Premiata bottega di antiquariato musicale“.

Il programma televisivo in 20 puntate, scritto dallo stesso Renzo Arbore, Gegè Telesforo e Ugo Porcelli ha dato un focus unico sulla storia della musica italiana grazie a contributi video, materiali di archivio e tanti ospiti che hanno raccontato aneddoti legati al mondo della musica e alle più importanti personalità dello spettacolo e dell’intrattenimento, riuscendo a ottenere un grande successo di pubblico.

arbore - ifood.it
Renzo Arbore Fonte @Instagram – Ifood.it

Il fisico non avrebbe retto, ha dovuto farlo

Purtroppo però, Renzo Arbore per il suo bene a dovuto rinunciare a tutto. La notizia è stata data dallo stesso conduttore, sconvolgendo i fan. Ha dovuto darci un taglio proprio per la sua salute, ma non riguarda la sua carriera, bensì la dieta.

Come riporta Antonella Salini, per dire.it il 15/10/2015, Renzo Arbore ha deciso di “anticipare la vecchiaia”, adottando un regime alimentare sano e ricco di ingredienti antiossidanti. Per prevenzione, quindi, il noto musicista italiano, ha deciso di dire per sempre addio a tutti i cibi ricchi di grassi, prediligendo una dieta il più possibile vicina a quella mediterranea.