Home » Carlo Conti disperato, neanche è iniziato Sanremo e già la brutta notizia: riunione urgente ai vertici Rai

Carlo Conti disperato, neanche è iniziato Sanremo e già la brutta notizia: riunione urgente ai vertici Rai

Brutte notizie per Conti
Carlo Conti – Instagram – iFood.it

Un inizio assai complicato per Carlo Conti. Il conduttore toscano già alle prese coi primi problemi per Sanremo 2025.

Negli ultimi anni a condurre il Festival per eccellenza della canzone italiana, che tutto il mondo ci invidia alla conduzione abbiamo trovato il mitico Amedeo Sebastiani, in arte Amadeus. Lo stesso aveva più e più volte detto di voler stabilire un record, arrivando a condurlo per la bellezza di ben cinque anni consecutivi.

E  ha fatto nel doppio ruolo appunto sia di conduttore che di direttore artistico. Ora però, almeno per il momento, non potrà farlo visto il suo abbandono dell’Azienda di Viale Mazzini, alla volta di Discovery.Un sorriso smagliante ad ogni modo si è aperto comunque su molti volti sapendo chi sarà a condurre la kermesse canora il prossimo anno. Si tratta di un nome molto amato in Rai.

Si tratta,  di un altra colonna portate della TV Italiana in toto, ovvero il toscano Carlo Conti, il quale tuttavia non è neppure lui neofita di tale esperienza visto che l’ha condotto in passato, riscontrando un enorme successo. Di recente possiamo dire che, da questo punto di vista, può essere visto come una sorta di allenamento nella medesima direzione la conduzione di un altro suo programma di punta.

Parliamo esattamente di Tale E Quale Show e ancora di più dei suoi numerosi spin-off. Tra l’altro negli ultimi anni è diventata un’assai speciale abitudine, come si è concluso il Festival, poter contare sua una sua versione squisitamente dedicata a suddetta manifestazione. Il suo nome preciso è Tale E Quale Sanremo, dove dei concorrenti, presi da diverse edizioni passate, hanno reinterpretato dei vecchi successi musicali, proposti in tale manifestazione.

Carlo Conti, da Tale E Quale a Sanremo

A questo punto in molti inizieranno a chiedersi, visto che sarà lui a condurre il Festival, se tale versione sarà proposta o meno. Quel che è certo è che il programma, nella sua versione più tradizionale, tornerà a farci compagnia a partire da settembre mentre Carlo sarà impegnatissimo anche sul fronte sanremese.

Del resto, sebbene il tempo che ci separa dalla prossima edizione della tanto attesa kermesse sia parecchio, il lavoro dal punto di vista redazionale è già in corso per definire tutto quanto nei minimi dettagli. Al momento tuttavia pare che siano già sorte le prime problematiche. Urge di certo una riunione al volo in Rai.

Brutte notizie per Conti
Carlo Conti – Instagram – iFood.it

La brutta notizia dai vertici Mediaset

Fortunatamente, a quanto pare, la conduzione di Conti non è a rischio, dato che è stato confermato a pieno titolo per l’edizione 2025 di Sanremo. Il problema sembra invece riguardare la messa in onda per la prossima stagione, che è molto attesa dal grande pubblico, oltre che dai fan della prima ora dell’impeccabile conduttore toscano.

In sostanza, pare che la Lega Calcio abbia tutta quanta l’intenzione di collocare proprio durante la settimana sanremese i quarti di finale della Coppa Italia. Parliamo indubbiamente di partite molto seguite dagli italiani. Dunque la loro visione potrebbe togliere un gran numero di spettatori alla kermesse. Tanto più che esse sarebbero trasmesse in esclusiva proprio dalla rivale Mediaset.