Home » Lorella Cuccarini fatta fuori dal celebre programma, la colpa è tutta del suo collega: “Faceva il migliore amico ma…”

Lorella Cuccarini fatta fuori dal celebre programma, la colpa è tutta del suo collega: “Faceva il migliore amico ma…”

Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini – iFood.it (foto di Instagram)

Lorella Cuccarini ha dato al suo collega la colpa dell’esclusione dal programma. Eppure sembravano così amici. 

Lorella Cuccarini è la prof di canto di “Amici”, il programma di Maria De Filippi, nel quale da alcuni anni a oggi, si occupa di selezionare e seguire i giovani talenti che vogliono entrare nel mondo della musica.

Oggi è principalmente riconosciuta per questo ruolo e soprattutto per essere stata la professoressa di canto di Angelina Mango e della neo vincitrice dell’ultima edizione di “Amici”, Sarah Toscano. La sua carriera però non si limita a questo.

Come riporta il sito “Libero.it”, Lorella Cuccarini è una showgirl amatissima, che da anni è presente nel mondo dello spettacolo. La sua prima apparizione in tv, risale infatti al 1978, nel programma “Ma che sera“. Da quel momento la sua carriera è stata un successo continuo.

Oggi infatti Lorella Cuccarini è un’icona dello spettacolo italiano. Una conduttrice, una ballerina e una cantante straordinaria, che ha avuto un grande successo anche nel mondo della musica, essendo proprio Lorella Cuccarini l’interprete del brano “La notte vola“, un classico della musica italiana. Anche per questo motivo viene definita “la più amata dagli italiani”.

Tagliata fuori dalla trasmissione dopo un solo anno di conduzione

Nonostante l’enorme successo che Lorella Cuccarini ha avuto negli anni, negli ultimi tempi si potrebbe dire che è stata scritta una “pagina grigia” della sua carriera. Si tratta della non riconferma a un programma televisivo in onda sulla Rai. Dopo solo un anno di condizione, Lorella Cuccarini è stata fatta fuori dalla trasmissione.

Dopo quel momento infatti ha preso la decisione di diventare la professoressa di “Amici” su canale Cinque. Sembra però che la scelta di tagliare fuori Lorella Cuccarini dalla trasmissione e di lasciar presentare in solitaria il conduttore che Lorella Cuccarini stava affiancando, sia proprio dello stesso conduttore, con il quale ora la showgirl non nutre un buon rapporto.

Alberto Matano
Alberto Matano – iFood.it (foto di Ansa)

La lettera di Lorella Cuccarini dopo l’addio a “La vita in diretta”

“Today.it” riporta che è stato Alberto Matano stesso ad aver scelto di continuare in solitaria la guida del programma in onda sulla Rai, ovvero “La vita in diretta“, nel quale Lorella Cuccarini lo aveva affiancato nel 2019.

Pare che dopo l’abbandono della trasmissione, Lorella Cuccarini ha scritto una lettera che accusa anche Alberto Matano di maschilismo e prevaricazione e l’ha inviata ai suoi colleghi. A “Verissimo” è poi tornata sull’argomento. “Mi sono resa conto che, mentre di fronte a me c’era una persona che faceva il migliore amico, dietro le quinte si consumava un piano che andava in un’altra direzione. Era giusto chiarire con le persone con cui stavo lavorando.