Home » La7, contratto già preparato per il conduttore di Rai1: lui lo amano davvero tutti

La7, contratto già preparato per il conduttore di Rai1: lui lo amano davvero tutti

la7 rai - ifood.it
Ancora un altro addio per la Rai Fonte @Instagram – Ifood.it

La Rai sembra essere stata colpita da una vera e propria emorragia di talenti, ma nessuno avrebbe pensato che proprio lui potesse passare a La7. 

Dalle ultime indiscrezioni, a quanto pare, questa fuga dalla Rai da parte di volti noti della rete, sembra non volersi arrestare. Stando a quello che si dice sui social, sembrerebbe che un conduttore molto amato possa raggiungere Flavio Insinna alla Rai.

Come sappiamo, infatti, Insinna è passato dalla rete ammiraglia a La7 per condurre un quiz televisivo che andrà in onda dopo il consueto TG condotto da Enrico Mentana.

In quest’ultimo periodo, sono sempre di più conduttori e conduttrici di programmi di successo e che hanno permesso alla RAI di ottenere sempre share molto alti, a decidere di passare alla “concorrenza”.

In realtà, questa è una prassi molto comune. Spesso, infatti, capita, come nella vita di ognuno di noi, di accettare un’offerta lavorativa più allettante, non solo per cambiare aria ma anche per intraprendere nuove sfide.

Un altro addio per la RAI?

L’esempio più lampante è quello dell’ultimo direttore artistico di Sanremo. Amadeus, dopo anni in RAI, amato dalla produzione e anche dal pubblico a casa, capace di attirare anche i più giovani, ha deciso di passare al NOVE ed è già al lavoro sui nuovi format che condurrà e che progetterà insieme allo staff della rete.

Insomma, i nuovi palinsesti stanno vedendo tanti cambiamenti, ma dopo tutte queste perdite, i dirigenti RAI devono stare molto attenti, affinché conduttori e conduttrici non decidano di andar via tutti. Negli ultimi giorni, c’è un rumors molto “preoccupante”, che sta facendo allertare un po’ tutti: c’è un altro volto noto e davvero molto amato che, a quanto pare, potrebbe decidere di andar via da Rai 1 preferendo LA7: ti sveliamo di chi si tratta.

marco liorni - ifood.it
Marco Liorni Fonte @Instagram – Ifood.it

Da RAI 1 a LA7: tutta la verità

La notizia non ha trovato riscontro, ma il web continua a parlarne. Sembrerebbe che sia Marco Liorni che potrebbe lasciare la rete ammiraglia a favore di LA7. Come abbiamo detto, questo al momento è solo un rumors, infatti, il conduttore è riuscito a ottenere grandi ascolti grazie alla sua conduzione di programmi come “Reazione a catena” e “L’Eredità” lo scorso anno.

Per lui ci sarebbero in serbo tante novità, ma tra queste non c’è il suo ritorno a LA7, anche se come detto in un’intervista ad Aldo Dalla Vecchia per Oggi.it il 7 luglio 2024, il conduttore ha lavorato per Mediaset e Sky per poi approdare in Rai, ma tra le reti “maggiori”, gli mancherebbe proprio LA7. Dovremmo aspettarci un cambio anche da parte sua? Per il momento ancora no, ma staremo a vedere come si evolveranno gli equilibri nei prossimi mesi.