Home » Pesticidi, occhio a questo frutto: ne è strapieno | Corri un serio rischio mangiandolo

Pesticidi, occhio a questo frutto: ne è strapieno | Corri un serio rischio mangiandolo

Attenzione ai pesticidi in questo frutto
Attenzione ai pesticidi – Fonte: CORPORATE+ – iFood.it

Attenzione alla quantità di pesticidi presenti in questo frutto, se lo trovi così ne è strapieno e non fa bene alla salute mangiarlo. Te lo spiega lo specialista, prendi nota di quello che dice.

I supermercati ci mettono a disposizione una svariata quantità di alimenti tra i quali scegliere, per il nostro menù settimanale. Purtroppo non tutto quello che è presente tra le corsie corrisponde a cibo salutare, a prescindere da quelli che vengono chiamati “cibo spazzatura”, “cibo ultraprocessato” e così via, ce ne sono anche altri che preoccupano.

Frutta e verdura per esempio, se da una parte siamo felici di consumarla regolarmente grazie alle innumerevoli proprietà che essere portano al nostro organismo, dall’altra dobbiamo fare i conti con la quantità più o meno elevata dei pesticidi che presentano al loro interno.

Per esempio, questo particolare frutto molto amato in questa stagione, in realtà è uno tra quelli che presenta una quantità di sostanze chimiche maggiori al suo interno. Mangiandolo si corre un serio rischio.

Attenzione a questo frutto e ai pesticidi

I pesticidi hanno creato sempre molti danni da quando il loro uso massiccio ha invaso il mondo perfetto (una volta) creato da Madre Natura. Queste sostanze fanno in modo che i vari insetti e malattie varie non danneggino il raccolto in agricoltura, inoltre fanno in modo che frutta e verdura siano sempre disponibili in quantità industriali e soprattutto sempre perfetti da vedere.

Mettete a confronto una mela del supermercato per esempio e una acquistata da un contadino che non applica nessuna sostanza chimica sopra. Noterete la differenza già solo per aspetto, dimensione e quantità, anche se il sapore sarà nettamente migliore. Per questo sono nate colture biologiche e alternative per cercare di limitare i danni di queste sostanze che fanno male sia all’essere umano se non trattate in maniera corrette durante l’utilizzo, sia all’ambiente, per via del forte inquinamento che provocano.

Un fragola tanto grande quanto insapore

Il dottor Daniele Basta ha rilasciato una sconcertante verità in merito a uno dei frutti più gustati in questo mese, cioè la fragola. Come ha rivelato nel video social, questo frutto è ricco di vitamina C e antiossidanti, molto utili per la salute del consumatore, peccato che molto spesso quelle acquistate nei supermercati sono solo grandi e belle da vedere ma alla fine queste sostanze importanti sono pressoché inesistenti.

Questo è dovuto per l’alta concentrazione di pesticidi che ne annullano anche il sapore. I responsabili di questo sono il Difenoconazolo e il Boscalid. Per questo sarebbe meglio cercare frutti a coltivazione biologica, i quali magari non presenteranno un aspetto perfetto ma che almeno mantengano le loro proprietà benefiche. Poi ricordatevi che anche la mela di Biancaneve all’apparenza era perfetta ma sappiamo tutti com’è finita, no?