Home » Orietta Berti col cuore spezzato: “I miei figli…” | Purtroppo non ha potuto farci nulla

Orietta Berti col cuore spezzato: “I miei figli…” | Purtroppo non ha potuto farci nulla

Orietta Berti, cuore spezza, tutto troppo difficile per lei Food.it (Fonte Foto Ansa)
Orietta Berti, cuore spezza, tutto troppo difficile per lei Food.it (Fonte Foto Ansa)

Orietta Berti si lascia andare a una confessione dolorosa che lascia tutti senza parole. Oggi, la cantante ammette di avere il cuore spezzato per eventi che si sono verificati negli anni passati con i figli.

Negli anni, il pubblico ha sempre visto Orietta Berti sorridente e splendente sul palco, cantando canzoni che hanno un ruolo importante nella storia della musica italiana, diventando rapidamente una delle artiste più amate di sempre.

Recentemente, però, è iniziato un vero e proprio secondo tempo nella carriera di Orietta Berti, collaborando con numerosi artisti del calibro di Fedez, Achille Lauro, Rovazzi e non solo. Poche settimane fa, la cantante è tornata in rotazione radiofonica con un nuovo brano in collaborazione con Rosario Fiorello.

Una carriera costantemente in salita per la Berti, che ama mettersi in gioco in ogni contesto accettando nuove sfide, reinventando il suo stile musicale e lasciandosi travolgere da melodie moderne, diventando anche una delle regine dell’estate.

Eppure, la cantante ha deciso di fare una confessione circa un particolare momento della sua vita, rivelando ricordi particolarmente dolorosi sui quali ha deciso di aprire il proprio cuore.

Orietta Berti, la difficile confessione sul passato

La vita di Orietta Berti, così come la carriera, è stata travolta da un successo incredibile che le ha permesso di dominare la scena con canzoni che hanno lasciato il segno anche sul palco dell’Ariston e che ancora oggi rappresentano la musica italiana nel mondo.

Al suo fianco, da sempre, troviamo il marito Osvaldo che ha seguito ogni suo passo di crescita nel campo della musica, affiancandola in ogni successo e diventando la sua spalla destra. Oggi questo ruolo spetta ai figli, che aiutano Orietta Berti nella gestione dei propri impegni lavorativi in qualità di manager. La confessione dolorosa, però, riguarda i figli della cantante e un grande rammarico che ancora oggi porta con sé.

Orietta Berti, cuore spezza, tutto troppo difficile per lei Food.it (Fonte Foto Ansa)
Orietta Berti, cuore spezza, tutto troppo difficile per lei Food.it (Fonte Foto Ansa)

“Ho sacrificato me stessa”

Durante una lunga intervista rilasciata al Secolo XIX, Orietta Berti ha parlato dei sacrifici fatti per il bene dei figli, che durante gli anni dell’infanzia sono stati affidati alla madre e alla suocera, che li hanno aiutati nella crescita mentre la cantante era costretta ad allontanarsi da casa per via dei suoi impegni lavorativi: “Di fatto li hanno allevati loro. I miei figli sentivano più mamme loro che me“.

Una scelta sofferta per Orietta Berti, che ha deciso di sacrificare se stessa tra continui viaggi per poi tornare il prima possibile a casa dai figli, così da fare in modo che potessero avere un punto fermo nella vita e una casa, evitando di cambiare costantemente città seguendo la madre. Non a caso, durante l’intervista rilasciata al giornale sopramenzionato, Orietta Berti ha concluso il suo racconto: “Per anni ho fatto i salti mortali per riuscire a stare un po’ con loro: a volte viaggiavo di notte solo per vederli un’oretta al mattino, prima che andassero a scuola, e poi ripartivo“.