Carboidrati, ecco cosa accade davvero se li mangi ogni giorno: basta con i falsi miti
Basta con i falsi miti ecco accade veramente se mangiate carboidrati ogni giorno. A parlare è l’esperto il quale vi lascerà senza parole per la sua spiegazione.
Nel corso degli anni ci sono sempre state molte correnti di pensiero in merito a quale dovrebbe essere la dieta perfetta da seguire per perdere peso e per mantenere poi in seguito il proprio peso forma. Complici anche le mode del momento e le fantomatiche diete seguite dai vip, in alcune circostanza sono stati fatti un pò di pasticci.
Più che altro, alcuni stili alimentari hanno portato gravi conseguenze a causa delle forti restrizioni o dall’eliminazione di un determinato cibo nell’alimentazione giornaliera. Inoltre in presenza di diete molto rigide i chili in eccesso si tendeva a perderli velocemente ma appena si ritornava al vecchio modo di nutrirsi ritornavano anche più di prima.
Per questo bisognerebbe sempre farsi consigliare da un esperto prima di intraprendere una qualunque dieta fai da te. Oggi vogliamo quindi sfatare un mito sui tanto temuti carboidrati. Ecco che cosa ha rivelato il nutrizionista.
Carboidrati: cosa succede se li mangi tutti i giorni
La prova costume si avvicina o è già arrivata per molti vacanzieri i quali sono in procinto di partire per le tanto attese vacanze estive. È tendenza di molti, provare a perdere maggiore peso possibile per sfociare un fisico impeccabile davanti a tutti al mare. Questo modo di pensare è molto dannoso per la salute, in quanto rischierete gravi complicazioni dalla riduzione drastica dell’alimentazione.
Per questo motivo, recandovi da uno specialista, potrete ottenere uno stile di alimentazione adatto a voi e soprattutto personalizzato in quanto siamo tutti diversi, c’è chi dimagrisce prima e chi no. Per questo prima di eliminare dalla vostra vita i carboidrati, vi conviene ascoltare le parole del nutrizionista.
Visualizza questo post su Instagram
Carboidrati sì? Carboidrati no?
A parlare oggi è il nutrizionista Daniele Basta, il quale ha rilasciato un interessante video social nel quale sfata un mito sulla pericolosità dei carboidrati nella dieta quotidiana. Come spiega il dottore, bisogna distinguere tra i carboidrati presenti in cereali, frutta, verdura e legumi i quali al loro interno presentano le fibre che a livello metabolico sono molto importanti nonché protettivi in quanto vi aiuteranno a mantenere il vostro peso e a ridurre il rischio di formazione di particolari condizioni croniche e di quelli presenti nei cibi ultraprocessati.
Questi li troviamo per esempio nelle bevande zuccherate e nei cibi pronti i quali al loro interno presentano un’alta quantità di zuccheri e grassi saturi i quali a lungo andare con un uso costante ed eccessivo provocano la formazione di grasso a livello epatico ma anche la possibilità che si formino malattie croniche molto gravi. Vi riportiamo il video social in modo che possiate ascoltare i suoi consigli.