Iginio Massari, quanto costa farsi fare la torta nuziale da lui: Simona Ventura ha speso davvero una fortuna
Simona Ventura e Giovanni Terzi sono convolati a nozze. Il pezzo forte del ricevimento è stata la torta nuziale realizzata da Iginio Massari, ma quanto le sarà costata? Tutti i dettagli.
Quando si parla di alta pasticceria, c’è un nome in particolare che spunta fuori ed è quello di Iginio Massari. A soli 16 anni, il grande maestro, ha deciso di partire per la Svizzera, dove ha studiato l’arte della pasticceria e della cioccolateria con il maestro Claude Gerber, diventato poi sua volta uno dei nomi più blasonati nel campo.
Il pastry chef è diventato un volto noto e conosciuto non solo nel mondo dolciario, ma anche in quello televisivo, grazia alla sua partecipazione in programmi come “MasterChef Italia“, “Il più grande pasticcere” e “Iginio Massari – The Sweetman” nei quali ha saputo perfettamente mettersi in gioco.
Non possiamo dimenticare i siparietti comici e le varie gag organizzate con Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo, guadagnandosi la “nomea” di giudice inflessibile, estremamente preciso e in grado di mettere in difficoltà non sono gli aspiranti cuochi, ma anche gli chef più navigati.
Sono tanti i dolci che hanno reso Iginio Massari conosciuto in tutto il mondo: dalla setteveli, alla torta sbrisolona, fino al tiramisù goloso tutti noi abbiamo provato a replicare le sue ricette, cercando di essere perfetti e precisi nelle dosi, proprio come il Maestro ricorda e precisa in ogni occasione, perché la pasticceria è sì un arte, ma che ha bisogno di tanta precisione.
Sicuramente, il sogno di tutti noi, almeno per chi ancora non lo ha fatto, è proprio quello di recarsi nella sua Pasticceria Veneto e provare anche solo uno dei suoi dolci, lasciandoci conquistare dal gusto e dal piacere.
Iginio Massari: quanto costa una torta nuziale?
Non sorprende, quindi, che Simona Ventura, nota conduttrice televisiva e showgirl, abbia deciso, in occasione della sua unione con lo scrittore e giornalista Giovanni Terzi, abbia scelto proprio il Maestro Iginio Massari per la realizzazione della sua torta nuziale.
Dopo 6 anni di fidanzamento, lo scorso 6 luglio, la conduttrice e lo scrittore hanno detto sì, scegliendo di concludere davvero in bellezza il grande evento. Scopriamo tutti i dettagli sulla torta nuziale realizzata dal Maestro. Curioso di sapere quanto costa? Ti sveliamo tutto.
I dettagli della torta di Simona Ventura
La splendida torta di Simona Ventura, come ha raccontato lo stesso Iginio Massari, in un’esclusiva per Lacucinaitaliana.it, è una torta bianca tradizionale, composta da un biancomangiare a base di purè e mandorle crude, con vaniglia e mousse ai lamponi a cinque piani.
Iginio Massari con questa bellissima e buonissima torta, ha voluto celebrare la purezza dell’amore tra Simona Ventura e Giovanni Terzi, ai quali è lui stesso legato da un grande rapporto d’amicizia, ma quanto costerà questa creazione meravigliosa di alta pasticceria? Di norma, il costo di una Torta varia in base agli ingredienti ma anche ai chili. Sul sito ufficiale di Iginio Massari, una torta classica ha un prezzo che varia dai 28 ai 36 euro in base anche alle porzioni. Sebbene il costo della torta di Simona Ventura non sia stato divulgato, possiamo stimare la spesa anche oltre i 1000 euro.